gallongi ha scritto:
Hai una preferenza ,questo è senza dubbio ...ma permettimi in virtù di questa tua preferenza hai perso un po' di obiettività nel giudizio....scusa io l'astra la vedo tutti i giorni ormai perché ne gira una da me nuova nuova e ti chiedo...dove sarebbe elegante ? Non mi risulta che gli NCC utilizzano Opel per servizi matrimoniali ...perché un duemila dovrebbe svalutarsi? Anzi la leon tiene bene guardando l'usato ...come fai a dire che l'astra terrà meglio se è' uscita ieri? Fai prima a dire che la preferisci e basta...Opel ed elegante come accoppiata negli ultimi dieci anni di produzione mi mancava
Perdonami ma, forse, l'obiettività l'hai persa proprio tu e non io.
Ho scritto forse che l'Opel Astra è una macchina elegante in senso assoluto?
No!
Ho forse scritto che le persone devono smettere di sposarsi in Rolls Royce e devono iniziare a sposarsi in Opel?
No!
E cosa ho scritto?
Ho semplicemente scritto che rispetto alla Leon ha un pizzico di eleganza in più! E questo è un parere personale, non una legge divina! :lol:
Capitolo usato:
La Leon è una macchina che si svaluta un bel po', e te lo confermo sulla base della mia esperienza diretta.
Basta farsi un giro per autosaloni: quelle quattro Leon usate che si trovano, quando si trovano, vengono vendute a cifre basse e dopo lunghi periodi di giacenza nel salone. Questo è quanto avviene nel centro Italia ma ho anche specificato che, magari, in altre zone d'Italia il discorso è diverso.
Perché le quotazioni dell'usato non sono uguali in tutta Italia.
Tanto per fare un esempio, a Roma le utilitarie tengono alto il valore, perché servono nel ciclo urbano.
In Calabria, dove il discorso traffico è praticamente inesistente, il discorso è diverso.
E ancora: nel nord Italia le macchine a metano sono abbastanza richieste perché è pieno di distributori di rifornimento. In certe zone del sud Italia, invece, questo non avviene perché i distributori sono pochissimi.
E veniamo quindi alla cilindrata.
Ho forse detto che tutti i duemila del mondo si svalutano sull'usato?
No.
Ho scritto, riferendomi ad una macchina di fascia media e con marchio popolar/generalista (come appunto la Seat Leon) che sull'usato si vende molto più facilmente con cilindrate tranquille (per esempio 1.6) perché il potenziale acquirente di una Leon usata non è né Berlusconi e né Donald Trump ma una persona che, spesso, deve farsi bene due conti sui costi di mantenimento del veicolo che sta per comprare, visto che l'assicurazione si paga in base alla cilindrata.
Ho poi scritto che l'Astra è la macchina che - in assoluto - tiene meglio il valore sull'usato?
No. Essendo arrivata forse alla decima generazione, è un prodotto che negli anni ha sempre tenuto un po' meglio il valore sull'usato, sempre nell'ottica del confronto con la Seat. E sempre relativamente a quanto scritto sopra (anche in relazione alle tempistiche di vendita).
E' chiaro che una Golf, sull'usato, si svaluta ancora meno!
Detto questo, veramente, io chiudo qui.
Sono allucinato.
Vengono dati commenti a caso, attribuendo alle persone cose mai dette.
Se l'andazzo è questo, provvederò quanto prima alla mia cancellazione e mi troverò un altro forum di discussione.
Un saluto
Franz