eugenio62 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Per lo stesso motivo per il quale paragonano la 147 nel 2005.wwwlu ha scritto:Premesso che la Giulietta mi piace molto più della serie 1... ma mi spiegate qual'è il senso di confrontare una macchina appena uscita con una che è in vendita dal 2004 ??vanguart ha scritto:INCREDIBILE anche su AUTO BILD la GIULIETTA ......sta davanti alla serie1 della BMW.
Al primo confronto ( non é una prova ) il giornalista vede l'Alfa nuova avanti alla BMW
La Giulietta é piu agile su strada nelle curve ecc. beve piu poco, piu spaziosa piu comfort.
Costa di meno!
Prende 4 stelle di 5.
La BMW prende 3,5 stelle, i motori erano i benzina 170 cv.
Il giornalista é rimasto sbalordito dalle doti di questa nuova Giulietta.
Le motorizzazini erano i benzina con 170 CV
Un conto è confrontarla con Golf Gti e Megane III RS, per esempio...
Mah !
Il paragone del 2005 è stato fatto per mancanza di dati più vecchi.....anche perchè nel 2000 si usava di meno lo strumento dei tempi in pista.
Poi tu avevi detto di non ricordare una 147 dietro ad una golf........non specificando fino a che data.....prima di quella data non posso riportare dati certi strumentali.....ma a memoria, la Golf IV tdi 1.9 130 6m......non era proprio ferma eh!....anche perchè in quegli anni la 147 aveva gli stessi problemi che tu menzioni per la Giulietta oggi....ovvero la FIAT con il suo magazzino non adatto ad un Alfa.....i jtd della 147 del 2000 circa.....non erano certo i PDE VW.......che in quegli anni spadroneggiavano.......
Ma tutto questo io lo scrivo per dovizia di correttezza storica, non per fare polemica.
Ti assicuro che non mi riferivo a te ma a chi ha fatto quella prova con assetto comfort,ma mi riferivo a quello di cui discutiamo sapere se un nuovo modello e' migliorato rispetto al precedente e visto che non e' possibile farlo con auto di 10 anni di differenza e derivata da un progetto piu' vecchio,sarebbe assurdo non riuscirci, in genere si valuta con le concorrenti ma non guardando solo il tempo ottenuto in pista ma anche se la concorrente ha piu' o meno la stessa eta' di progettazione.