Dannatio
0
75TURBO-TP ha scritto:Dannatio ha scritto:Fancar_ ha scritto:Ed è strano questo, perchè è noto che il diesel i pista perde rispetto al bensina, in quando è meno reattivo e prondo ai comandi dell'acceleratore, con un range di utilizzo del motore meno esteso e di conseguenza una rapportatura del cambio meno efficace (sempre parlando di pista).wilderness ha scritto:Giulietta 1.4 170 cv benzina và circa 6 decimi meglio di 120i....prende poi circa 3 secondi da 120d
Confronteremo i tempi della Giulietta 2.0 JTD con quelli della 120d.
Ma la Giulietta 2.0 JTD sulla carta dovrebbe fare sicuramente peggio della 1.4 MultiAir, perchè il peso che grava sull'avantreno è superiore aumentando il sottosterzo.
Corretto.
Ribadisco, se ce ne fosse ancora bisogno....che le comparazioni hanno senso SOLO se fatte all'unisono.....
E comunque in termini di guida Tutti hanno stigmatizzato il miglior comportamento della 1.4 Benzina ( come è logico e giusto che sia).
Verissimo ma il 1.4 benzina perde vistostamente contro la bmw 120D.....quindi non e' un problema di Tp ma come dice giustamente Wild e' il polmonazzo aspirato....come tutti gli aspirati,o quasi
E' un tipo di confronto che poco si presta ad essere disquisito.....( 1.4TB-TA contro 2.0 TD - TP) Troppe differenze .....troppe cose che finiscono per delegittimare anche quel poco di buono che si potrebbe trovare sufficientemente interessante da opinare e discriminare.
Ad ogni buon conto, Il 2.0 diesel BMW è in assoluto la migliore unità della sua classe nella configurazione Monoturbo, almeno da quelle me provate.
Tira sempre, bene senza strappi e con una progressione eccelsa..... quasi "elettrica" ma possente.....consuma pure poco in rapporto a cosa offre!
Un eccellente motore senza se e senza ma.....
tornando in Topic, per me è già più che sufficiente che una Giulietta cosi come quella testata dalla rivista sia li li con una BMW 2 litri TP..... se poi va anche meglio, Grasso che cola.