Ciao a tutti, due settimane fa ero ferma con la mia macchina ad una rotonda, un veicolo davanti a me, e ho sentito un botto dietro e la gomma destra esplodere. Praticamente un motociclista ha tentato di superarmi sulla destra calcolando male le distanze e mi ha danneggiato paraurti, cerchione, pneumatico, fanale posteriore e parte di fiancata sopra la ruota. Scendendo e vedendo che non si toglieva il casco, ne scendeva dalla moto, ho fotografato la targa. Infatti mentre ero al telefono con i carabinieri è scappato. Sono andata in assicurazione e abbiamo aperto la pratica con ragione. Oggi ho ritirato l auto dal carrozziere, 1200 euro di danno, in attesa tra 60 giorni di ricevere il bonifico con l'intera cifra rimborsata. Oggi però l'assicurazione mi ha detto che magari faranno 50 e 50 perché la testimonianza di mia sorella non vale e non c'è constatazione amichevole.
Siccome è il mio primo incidente vi chiedo... ma con un danno sulla parte destra posteriore come posso passare dalla parte del torto, e sopratutto chi decide chi ha ragione? Grazie