Giusto, colpa di quello del suv che andava troppo forte, nessuna scusante. ma dall'altro lato se la smart avesse dato la precedenza, non ci sarebbe stato l'impatto.
ma voi frontalmente a distanza avete la percezione della velocità di chi sta sopraggiungendo?
Quoto, se la Smart non avesse girato con l'arrivo del Suv, l'impatto non ci sarebbe stato.
Personalmente ho fatto il corso di guida sicura a Vairano ed ho imparato e testato molte situazioni che possono tornare utili in situazioni di emergenza. Dovrebbe essere obbligatorio per tutti quelli che fanno la patente e un richiamino ogni 10 anni per rinnovarla.
Molti incidenti, non solo in città, capitano perchè chi esce da uno stop o fa un sorpasso o quello che volete, non calcola in modo corretto la velocità di quello che arriva. Oppure non la calcola nemmeno perchè non in grado o da per scontato che se quella strada ha un certo limite l'altro arriva nei limiti,....purtroppo non è sempre così.
Per quello che servirebbe il richiamino ogni tot anni. Qualsiasi cosa che impari e non ripeti prima o poi la dimentichi.
Male non farebbe,però secondo me ci si dimentica piuttosto in fretta.
Soprattutto perchè,per fortuna,si tratta di manovre che non capita spesso di dover fare.
Ma questo discorso è inutile perche anche qui nel forum ogni volta che si è sollevato in tanti si sono offesi probabilmente perché mettere in dubbio le capacita autodidatte è come mettere in dubbio la virilità.
Però ti posso dire che secondo me e per la mia esperienza conoscere vuol dire consapevolezza e questa spesso porta ad avere comportamenti più cauti. Se io so che cosa può accadere,il perché si instaurano certe dinamiche e come affrontarle probabile che arrivo ad avere atteggiamenti che limitano anche i possibili pericoli.
Esatto, motivo in più per essere rigidi nel rispetto dei limiti di velocità. Senza nulla togliere alla necessità dell’essere attenti anche nell’attraversamento di una strada o di un sorpasso.Molti incidenti, non solo in città, capitano perchè chi esce da uno stop o fa un sorpasso o quello che volete, non calcola in modo corretto la velocità di quello che arriva. Oppure non la calcola nemmeno perchè non in grado o da per scontato che se quella strada ha un certo limite l'altro arriva nei limiti,....purtroppo non è sempre così.
cuorern - 12 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa