Magari senza la sterzata all'ultimo minuto le conseguenze sarebbero state minori per gli occupanti della smart.
Se la urus avesse colpito
-----il parafango e non le portiere-----
forse sarebbe penetrata meno nell'abitacolo e gli airbag avrebbero potuto proteggere di più chi era seduto sul sedile anteriore destro (anche se in presenza di seggiolini mi pare che vadano disattivati).
Ovviamente in quei casi credo che venga istintivo cercare di evitare l'impatto,anche se ormai è tardi.
I costruttori ed i siti indicano il posto centrale posteriore. Io lì fissai il seggiolino di mia figlia, all'epoca però non avevo isofix.Sul tema seggiolini secondo voi c'è un lato più sicuro dove posizionarli
I costruttori ed i siti indicano il posto centrale posteriore. Io lì fissai il seggiolino di mia figlia, all'epoca però non avevo isofix.
Solo per comodità si mette a dx o sx,ora ne ho uno pure io per trasportare mio nipote, già non è molto comodo fissare il bambino,al centro lo sarebbe di più. Non mi auguro i genitori ché ne devono fissare tre.Per le auto con 5 posti sicuramente al centro sembra il posto più sicuro.
Non so come funziona isofix,cioè se ci sono solo 4 posti se il seggiolino si può mettere al centro oppure va per forza sistemato a destra o a sinistra.
Per le auto con 5 posti sicuramente al centro sembra il posto più sicuro.
Non so come funziona isofix,cioè se ci sono solo 4 posti se il seggiolino si può mettere al centro oppure va per forza sistemato a destra o a sinistra.
Io facevo tutto passando in mezzo ai posti anteriori.non è facile arrivarci rispetto alle posizioni laterali
A sx c'erano la mamma e la sorellina, probabilmente.In questo caso viene da pensare che il bambino fosse sistemato a destra,fosse stato a sinistra forse si sarebbe salvato.
Lo spero ma ne dubito. Ne vedo tanti addirittura in piedi dietro, si muovono in continuazione, se me ne accorgo per tempo, rallento per distanziarli o perché passino l'incrocio prima di me, anche se avrei la precedenza.Speriamo almeno che da questa brutta vicenda derivi una maggiore attenzione sulle tematiche della sicurezza in generale e in particolare riguardo al trasporto dei bambini.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa