<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Incidente a Casal Palocco | Page 12 | Il Forum di Quattroruote

Incidente a Casal Palocco

Per me chiudo qui. Non vedo obiettività in questa discussione. Non vedo pietà per la vittima, che mai potrà vivere la sua vita. Vedo solo tecnicismi, avrà colpe la guidatrice della Smart? Come si trattasse di un quiz della motorizzazione civile e non di una famiglia distrutta, una mamma disperata e una vita mai vissuta. Non vedo tensione etica, non pietas. Non vedo condanna per la leggerezza dei protagonisti, chiamiamola così, i quali filmano la tragedia e rilasciano dichiarazioni da brividi "daremo un sacco di soldi", ridono, "metteremo tutto a posto" . Vedo disprezzo per i testimoni, più di venti, tutti falsi, inventati dai media cattivi e bugiardi? Vedo mancanza di giudizio sulle motivazioni futili e ignoranti di chi mette a repentaglio la vita altrui per far soldi sul web. Vedo condanna preconcetta e pelosa per i media, quando il forum quattroruote è anch'esso un media e quindi noi che ci scriviamo partecipiamo a questa attività. Anche la rivista Quattroruote è un media, pure lei bugiarda e menzognera ? Vedo scarsa analisi sociologica su certi tipi sociali e i loro comportamenti anti sociali. Su certe famiglie che difendono i figli con tracotanza e arroganza. Vedo poca riflessione sulla responsabilità che deve avere chi conduca un mezzo da tre tonnellate e 660hp in città, la quale non è il suo habitat naturale. Perché non hanno fatto il loro programmino ebete e senza spessore tecnico su strada aperta o autostrada? Dove avrebbero potuto sbattere contro un tir, invece che contro una mamma che accompagnava i suoi bambini su una city car? Perchè sono vigliacchi? Lasciamo le disquisizioni tecnicistiche ai tribunali e ai periti che, in questo caso, hanno il non invidiabile compito di farle e mostriamo almeno un po' di pietà, noi che abbiamo la passione per l auto! Altrimenti, oltre a mostrare cinismo e mancata empatia con le vittime ( vogliamo mettere in discussione anche che ci siano vittime e pure minori e dall'altra parte illesi e pure strafottenti e marpioni?) diamo ragione ai nemici preconcetti dell' automobile e a chi vuole eliminarle..
Boh!
Sinceramente, e me ne dispiaccio, mi pare che tu abbia dei problemi personali nell'affrontare questo argomento.
Provo a rispondere al tuo intervento.
Credo che non ci sia nessuno, in questo forum, che possa aver mai minimamente sentito altro, che un profondo dispiacere ed un'infinita tristezza.
Ma questo vale per il povero bambino.
Per il resto, trovo invece assolutamente normale cercare di valutare la cosa in modo il più distaccato possibile.
Non fosse altro che , applicando il metodo statistico, quante altre volte potrà accadere una tragedia simile a causa di una Supercar, e quante invece potrà accadere a causa di un seggiolino non utilizzato, una cintura non allacciata, una precedenza non data?
E ancora, quante volte assistiamo a sorpassi assurdi anche in ambito urbano, e quasi tutti da parte di guidatori e veicoli "normali"?
O al passaggio degli stessi, a velocità ben superiori ai 30 oppure ai 50 orari del limite?
 
Hanno appena detto in tv che il guidatore sarebbe agli arresti domiciliari senza telefono e senza internet per evitare che inquini le prove.
A parte come avranno fatto a sequestrargli tutti i device e a evitare che gliene forniscano altri,ma poi cosa può inquinare?
Se c'erano prove salvate su dispositivi fisici,tipo la famosa sd che dicono non si trovi,saranno già distrutti.
Se invece i video erano già stati postati sui social o salvati su cloud penso che cancellarli non serva a niente.
 
Mi rincresce dover reiterare questo invito che avevo inserito nel post di apertura del thread.

Le polemiche sono fuori luogo. Ribadisco che questo forum non è un tribunale né una tribuna da cui tifare per una fazione o contro un'altra e, ancor meno, un social da cui lanciare accuse che sono al vaglio degli inquirenti.

Sarebbe un peccato, per via delle intemperanze di pochi, rinunciare a discutere di un argomento pertinente al tema del forum, dove la maggioranza degli interventi ed intervenuti, hanno espresso civilmente la propria opinione.

Stigmatizzando i contenuti rissosi, invito gli autori a editarli senza costringere la moderazione a prendere provvedimenti francamente antipatici, e ad astenersi da altre repliche.

Ringrazio invece, doverosamente, chi ha arricchito la discussione con considerazioni pertinenti ed equilibrate, in primis, ma non solo, l'utente @sd74Roma per l'apporto professionale e competente.

Questo post è categoricamente definitivo e non saranno ammesse recriminazioni di sorta.
Appena possibile apportero' qualche correzione al mio intervento, buttato giù un po' troppo in fretta. Ringrazio comunque Quattroruote e moderatori per la equanimita' che sempre dinostrano
 
Penso che la Smart stesse svoltando a sinistra,esponendo quindi il lato destro.
E che la Lambo non l'abbia urtata frontalmente,forse una sterzata a sinistra all'ultimo momento per cercare di evitare l'impatto.
 
E contro il mio lato destro come ci arrivi col tuo lato destro.
Sono ore che ci sto provando con 2 telecomandi....
Se non per un frontale mancato....
??
Pero' si sente dire, per la maggiore, che la Smart stava svoltando e la Urus arrivando da dietro in sorpasso se l'e' trovata improvvisamente davanti perche' occultata da terza auto....
 
Ultima modifica:
Per me sterzando all'ultimo momento la lambo ha urtato con il parafango anteriore destro la smart all'altezza della portiera anteriore destra.
 
Potrebbe essere che la Urus stesse sorpassando e la Smart per tentare di evitare l'urto abbia deviato verso sx esponendo la fiancata dx


L' hai fatto provando con i telecomandi.... al posto delle auto
??
A me non viene, se non provando con un frontale MANCATO per allargamento di una o di entrambe le auto
 
Ho immaginato la dinamica dai danni....non mi sembra che la Smart sia stata presa perfettamente perpendicolare....ho l'impressione che sia stato un urto con un angilo tra i 30 e i 45 gradi....ad occhio per le foto che ho visto
 
Ho immaginato la dinamica dai danni....non mi sembra che la Smart sia stata presa perfettamente perpendicolare....ho l'impressione che sia stato un urto con un angilo tra i 30 e i 45 gradi....ad occhio per le foto che ho visto
Credo anch'io, credo che il piccolo sfortunato Manuel fosse seduto a dx, dove la deformazione intrusiva mi ha impressionato profondamente.
 
Ho immaginato la dinamica dai danni....non mi sembra che la Smart sia stata presa perfettamente perpendicolare....ho l'impressione che sia stato un urto con un angilo tra i 30 e i 45 gradi....ad occhio per le foto che ho visto

Perpendicolare o giu' di li' avrebbero segni una a destra e una al muso
Si sono solo pelati....
Prima del frontale ognuno ha sterzato a sinistra e i 2 lati destri sono entrati in contatto
 
L' hai fatto provando con i telecomandi.... al posto delle auto
??

Io ho usato due walkman perchè avevo quelli tra le mani e perchè come sagoma somigliano di più a delle auto (i telecomandi sono più delle limousine).
La smart è quello grigio e azzurro,la urus quello nero
upload_2023-6-24_17-23-46.png

La smart stava svoltando a sinistra esponendo il lato destro.
upload_2023-6-24_17-24-37.png

La urus all'ultimo momento secondo me ha sterzato bruscamente a sinistra per cercare di evitare la smart
upload_2023-6-24_17-26-15.png

ma l'ha presa all'altezza della portiera anteriore per poi proseguire devastando anche quella posteriore
upload_2023-6-24_17-26-50.png
 
Back
Alto