Anche solo in termini di tempo, oltre che de schei
Mica devi per forza prendere un purosangue per andare in ufficio....
E se poi rispagliano le carte, in un attimo fra BS e VR lo piazzi....
Anche solo in termini di tempo, oltre che de schei
Eh si, non tanto per acquistarlo ma soprattutto per mantenerlo anche in termini di tempo, aspetta poi quando si ammala!
Poi una volta in campagna c'era chi aveva una stalla con delle mucche da latte e quindi stava dietro sia ad una cosa che l'altra...
Tornando a noi, sono curioso di vedere come chi acclama tanto l'elettrico affronterà il boom di fabbisogno energetico richiesto dalle stazioni di ricarica e i possibili rincari della bolletta.
Mi pare che le amministrazioni delle città pensino troppo a diminuire lo smog dimenticandosi però di affrontare le future necessità ed i
problemi del futuro.
Alla fine coi mezzi di locomozione, il problema è sempre quello: gli "scarichi"....un bel superbollo sull' equino lo mettono di certo.
e se ti gira male, ti obbligano a girare con
" sacchettino " e relativa " palettina ".
Se al maneggio ci vai a piedi visto che quello é il tuo mezzo di trasporto, allora hai fatto bene i conti.-Ah, beh....Certo dipende molto da dove abita il potenziale driver.
Se a Piazza Navona, piuttosto che per zone agresti.
Comunque, per curiosita' guardavo.
superato l' acquisto, circa 3.000 Euri....
Il tenerlo al maneggio costa dai 180 ai 500 Euro al mese
Dire un bel po' in meno.... chesso' di un 420 cabrio o anche di un 220. ovviamente sempre cabrio
-Non se ne parla ( IMO ), perche' il solo farlo comporterebbe il mettere giu' i costi folli, specie per le grandi citta'.
A partire dagli infiniti spazi da ricavare ex novo
( anche verso il centro )
e dalle strutture stesse
Se al maneggio ci vai a piedi visto che quello é il tuo mezzo di trasporto, allora hai fatto bene i conti.
Altrimenti dovresti farti la stalla sotto casa da 0, seguendo una determinata normativa che al confronto il box é una passeggiata.
Lascia perdere, tieniti la merc che ti costa di meno.
Infatti, anch'io non ho dubbi su questo, e ho a lungo elencati i DISINCENTIVI all'uso delle automobili attuali@tolo52meo...Ma dove pensi possano uscire gli incentivi? Lo stato non è una macchina crea soldi. Se tutti noi ricevessimo incentivi, vorrebbe dire che c'è una svalutazione galoppante in atto.
cut
cut
Sono d'accordo anche io, basti vedere i danni a larga scala che hanno causato Chernobyl(dove l'unica soluzione provvisoria realizzabile è stata costruire un "sarcofago", cioè un tetto per impedire la propagazione delle radiazioni presenti ancora nel nocciolo del reattore distrutto) o Fukushima, problemi che ancora non sono stati risolti perchè le barre di uranio sono sprofondare a chilometri sotto terra. E parliamo solo di due disastri nucleari che hanno interessato interi continenti!
Poi per come gestiamo già i rifiuti all'italiana, non voglio manco sentire la parola "nucleare".
Nei miei sogni, dato che sono un cicloamatore e mi alleno abbastanza, ho sempre sognato di un tandem a 2/4 posti(con tettuccio per la pioggia) per recarmi a lavoro... Cosi non pago ne bollo e non ho bisogno di carburante![]()
@tolo52meo...Per ora una macchina elettrica pesa di più, consuma di più( se consideri il ciclo globale e non quello cittadino), costa di più, ha un peggiore handling e non risolve la tematica dello spazio a disposizione.
Che ci sia un problema di mobilita è senz'altro vero, ma non lo risolve l'elettrico, senza progresso scientifico e tecnologico (energia da fusione o celle fotovoltaiche, con rendimenti un milione di volte quelli attuali.
arizona77 - 20 minuti fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa