conan2001 ha scritto:
lo sai che non si può accelerare mentre uno ti sorpassa?
io sono molto più elegante, cerco di tenermi sotto a quello davanti in modo da rendergli difficile il rientro e poi se c'è una curva sto un pò veloce sperando che dall'altra parte ci sia qualcuno che arriva ed allora rallento.
non hai idea quanto imprecano.
sempre nei limiti del codice ovviamente.
da quel che so io il codice della strada dice che non si può effettuare una manovra di sorpasso se c'è già un altro veicolo che lo sta facendo...no che non si può accelerare...anche perchè in un "eventuale" incidente come lo dimostri???e cmq preferisco non tenermi sotto a quello che mi precede perchè se disgraziatamente quello inchioda gli vado a finire dentro ed avrei pure torto...questa soddisfazione non gliela do al tamarrino di turno...e non preoccuparti che anche io lo faccio quando dall'altra parte viene qualcuno(soprattutto se si tratta di camion)...
in genere quelli che arrivano dietro e cominciano a lampeggiare, a meno che non si stia esagerando andando troppo piano, hanno delle facce che preferisco rallentare e lasciarli passare.
se sono ai 150 in autostrada e uno mi arriva dietro slampeggiando e brigando per passare, vuol dire che almeno almeno fa i 160, è da quando ho compiuto 30 anni che ho capito che se va bene in un incidente del genere muori ed è finita, ma se va male resti devastato a vita.
non me lo fa fare nesuno di fare gli acceleroni in affiancamento o stare sotto alla macchina davanti ecc ecc.
i miei rischi preferisco prendermeli con la moto da regolarità o facendo cross o con la mtb o lo snow board....
così la prossima volta ci penserà 10 volte prima di farlo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: