MultiJet150 ha scritto:
Proposta di legge di un senatore della Lega.
Sembra che a breve la legge verrà approvata e la sanzione prevista possa arrivare a 250 ? + il taglio di 5 punti sulla patente.
Da fumatore, una domanda mi sorge spontanea, ma la vettura non era assimilabile alla proprietà privata, cioè, almeno a casa mia, posso avere il diritto di farmi del male con una sigaretta ?
Inoltre, NOI non possiamo permetterci l'auto blu con autista come fanno loro.
E non mi tirino in ballo il fumo passivo e che se in auto c'è un bambino la multa sarà rincarata pesantemente.
IO NON SONO COSI' INCOSCIENTE ED INCIVILE da fumare in presenza di passeggeri, soprattutto se bambini.
Abbiano il coraggio di dire che gli automobilisti sono una categoria facilmente "SPENNABILE" ! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Altrimenti, se lo fanno semplicemente per salvaguardare la nostra salute, VIETINO LA VENDITA DI SIGARETTE e così avremmo risolto radicalmente il problema. Però, mi spieghino subito dopo, dove andrebbero a trovare il gettito che oggi arriva nelle casse dello stato dalla vendita del tabacco.
quando si guida l'attenzione deve essere sulla strada.
forse che quando l'accendi o butti la cenere non distogli lo sguardo?
il codice dice che entrambe le mani devono essesre sul volante tranne che per usare il cambio e con una sigaretta in mano ......forse che hai tre mani?
io eliminerei anche l'autoradio perchè è causa di disturbo e autorizzerei solo i miodelli che si possono regolare solo a veicolo fermo.
l'auto è una proprietà privata ma con una piccola differenza.
ha le ruote e corre in mezzo ad altre auto.
il fatto che tu abbia specificato che la legge è stata proposta da un leghista vuol dire che vuoi metterla sul piano politico mi sembra evidente.