conan2001 ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
Proposta di legge di un senatore della Lega.
Sembra che a breve la legge verrà approvata e la sanzione prevista possa arrivare a 250 ? + il taglio di 5 punti sulla patente.
Da fumatore, una domanda mi sorge spontanea, ma la vettura non era assimilabile alla proprietà privata, cioè, almeno a casa mia, posso avere il diritto di farmi del male con una sigaretta ?
Inoltre, NOI non possiamo permetterci l'auto blu con autista come fanno loro.
E non mi tirino in ballo il fumo passivo e che se in auto c'è un bambino la multa sarà rincarata pesantemente.
IO NON SONO COSI' INCOSCIENTE ED INCIVILE da fumare in presenza di passeggeri, soprattutto se bambini.
Abbiano il coraggio di dire che gli automobilisti sono una categoria facilmente "SPENNABILE" ! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Altrimenti, se lo fanno semplicemente per salvaguardare la nostra salute, VIETINO LA VENDITA DI SIGARETTE e così avremmo risolto radicalmente il problema. Però, mi spieghino subito dopo, dove andrebbero a trovare il gettito che oggi arriva nelle casse dello stato dalla vendita del tabacco.
quando si guida l'attenzione deve essere sulla strada.
forse che quando l'accendi o butti la cenere non distogli lo sguardo?
il codice dice che entrambe le mani devono essesre sul volante tranne che per usare il cambio e con una sigaretta in mano ......forse che hai tre mani?
io eliminerei anche l'autoradio perchè è causa di disturbo e autorizzerei solo i miodelli che si possono regolare solo a veicolo fermo.
l'auto è una proprietà privata ma con una piccola differenza.
ha le ruote e corre in mezzo ad altre auto.
il fatto che tu abbia specificato che la legge è stata proposta da un leghista vuol dire che vuoi metterla sul piano politico mi sembra evidente.
BRAVO, non a caso ho specificato che è stata proposta da un leghista !
Come avrai notato in TV, spesso il SENATUR, fuma tranquillamente durante le riunioni e/o le interviste e non la sigaretta ma bensì il SIGARO. Mi risulta che prima di vietare il fumo in macchina, lo stesso sia stato vietato in tutti i luoghi pubblici. Quindi, non tanto per l'appartenenza partitica, ma come puoi notare ti sbattono in faccia il loro menefreghismo per le regole e poi vengono a vietare al sottoscritto il piacere di fumare una sigaretta magari mentre spesso viaggio per lavoro, da solo, in autostrada e che molte volte ho acceso per evitare di addormentarmi.
Per quanto riguarda il non distrarsi, sai come mi distraggo quando continuo a guardare il tachimetro per evitare di superare i limiti ? Ma non mi riferisco a quelli in autostrada che risolvo con il CRUISE control, ma bensì quelli sulle strade extraurbane che sono diventati una giungla si passa in pochi metri da 110 a 90 a 80 a 50 per poi risaltare a 70 e poi ancora a 110 e così via, mi sembra che io dovrei forse smettere di fumare, ma loro di BERE !
P.S. ricordati che gli autovelox truccati, non li ha inventati un fumatore, questi sono quelli che pensano alla tua sicurezza e salute ! :evil: :evil: :evil: :evil: