Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Impressioni sulla nuova Mazda CX 60

Impressioni sulla nuova Mazda CX 60 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    Hai citato i tops del mercato....
    E i " padroni " di quella fascia
    Se vuoi pensare di venderla....In Italia....
    Non credo si possa fare altrimenti
     
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    La phev non la considero, guardavo i prezzi della versione con il 6L a gasolio da 3.3lt che veleggiano ben oltre i 60mila.
     
  3. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.572
    Effettivamente la CX-60 si trova rivale di marchi e modelli premium . Da un esame di interni ed esterni , non parliamo degli accessori di serie , mi sembra all'altezza , addirittura per certe precisioni e accoglienze giapponesi , pare superiore alle rivali . La dinamica di guida e la potenza la pongono vicino a Bmw e Mb , forse meglio di quest'ultima ....Qui il prezzo delle premium (cugina Lexus compresa) è giustificato ?
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    Nel mondo onestamente non saprei....

    In italia,
    in questo specifico ambito,
    non vedo grandi spazi per ( questa ) Mazda....
    La 6 costa sui 40.000, contro i 55 ( 15.000 DI PIU' )
    di una 3er o di una C,
    e non ha avuto, nonostante l' eccellente rapporto qualita' / prezzo, quel successo che ci si poteva aspettare....
    Qui, fra i SUV, parliamo di una cifra di base ben piu' alta, e, piu' la cifra si alza, piu'
    IMO,
    vige il:
    ----" Gia' che ci sono "----
    " Aggiungo, SOLO, 10/15.000 e....Vado via di BMW, MB, Audi...."
    ....Credo, pensi, chi si dispone pronto per l' acquisto
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2023
  5. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Perdonami, ma SUV e lunghe tratte autostradali non fanno un po' a pugni?
    Parliamo di un tipo di veicolo che è aerodinamicamente molto meno efficiente di una berlina o SW.
     
  6. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.572
    Allora confrontiamo le dieselone :) : CX-60 3.3 mild hybrid , 249hp , 0/100 7,4 sec ,€ 55.550 . Stelvio (no mild hybrid) 2.2 turbo 209 Hp , 0/100 6,6 sec ,€ 59.150 . Q5 50 TDI (mild-hybrid) , 286hp , 0/100 5,7 sec , € 67.350 . X3 drive 3.0 D (mid-hybrid) , 249 hp , 0/100 5,9 sec , € 67.950 . GLC coupè 400 d ( l'unica 3 litri delle Glc) 330 hp ( no mid hybrid), 0/100 5,1 sec , € 69.333 (sic! )

    Anche qui come prezzo la Mazda se la cava bene e se la vede con lo Stelvio che però non è mild Hybrid . Personalmete non comprerei oggi un diesel , nemmeno mild hybrid . Una plug-in sì , anche se ovviamente non a fini risparmio ...
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2023
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.279
    Piaciuto:
    4.777
    IMHO, AD 2023, a comprare un tre litri a gasolio, o si ha l'intenzione di portarlo alla fine, oppure il rischio di trovarsi un oggetto che tra 5 anni sarà invendibile è veramente forte
     
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Io invece spero di comprarne almeno un’altra l’anno prossimo quando scadrà il leasing attuale. Per i miei 50mila km l’anno non considero altre soluzioni e sarebbe il massimo togliersi lo sfizio di un 6 cilindri, ma immagino dovrò accontentarmi.
    Il 2.0 mildhybrid da 197cv che guido ora mi soddisfa e per tre anni il bollo non si paga…
     
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Non ne sarei così certo, mi sembra che da più parti finalmente anche i meno informati stiano realizzando che la corsa alle pile non è così facilmente percorribile in tempi così rapidi.
     
  10. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.572
    Esatto. Mazda , almeno in Italia , non può chiedere il "sovrapremium" :) . Mentre la triade può scucirti molti più soldi per prodotto analogo...
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    Se penso che

    BMW ancora nei primi '60 produceva la
    ISETTA
    e
    Audi nel '70, ancora la 50, l' erede della
    PRINZ
     
  12. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.572
    Bè poi , bisogna ammettere , hanno lavorato sodo , con meticolosità teutonica e i fatti hanno dato loro ragione .
    Peccato che Fiat non abbia avuto questa costanza : Croma , Thema , Ritmo buttate al vento , per non parlare di Maserati ed Alfa Romeo....
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    SE posso....Ma, di base....
    Se non ci butti soldi....Tanti.
    Anche perdendoci per un tot anni, lontano non vai, vedi proprio Alfa
     
  14. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.572
    Si certo , i suv in teoria fanno a pugni con quasi tutto :) , però ormai sono una realtà, che come tale va accettata e pure una comodità , della quale godere i vantaggi . Sedersi al posto guida di un'auto come la CX-60 è molto confortevole , diverso scendere al piano sedile di una berlina o station , sia pure di segmento D o E . Inoltre veicoli (non suv) con prestazioni e comodità paragonabili a questa Mazda , hanno un'impronta a terra sicuramente maggiore e quindi son più difficili da maneggiare in spazi stretti e parcheggiare , hanno anche una visibilità minore in marcia in colonna. Chi guida un veicolo a ruote alte , difficilmente torna indietro . Comunque , tornando in topic , effettivamente in autostrada andrebbe meglio (nel senso che consumerebbe meno) una station o una berlina . Io mi riferivo al fatto che un veicolo della stazza e del peso della CX-60 stupisce per come è maneggevole e pure appagante sul misto , che non è il suo terreno d'elezione...
     
  15. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.679
    Piaciuto:
    3.697
    Presente! Un paio di esperienze sono bastate.
     

Condividi questa Pagina