elancia ha scritto:Poi, non penso che il 2.2 diesel sia fatto "per altri mercati" o la Civic stessa.
Il problema (per gli altri) è che si sono fermati a fare un motore diesel, con la loro tecnologia, avessero voluto, avrebbero partorito un 1.5 i-ctdi da 90cv e 120cv, il 2.2 portato a 180cv (c'è la type-s in Svizzera.. ...i-dtec) e avrebbero fatto il V6 ictdi per Accord e Legend, da 240 cv.
Ma che cosa sarebbe cambiato? Quanto sarebbero aumentate le vendite? Poco.
Non ne sarebbe valsa la pena ed hanno investito altrove.
L'italiota avrebbe preferito un Legend V6 i-ctdi con SH-AWD ad un Classe E 320 CDI?
Una Civic 1.6 i-ctdi al Golf?
Una Accord i-DTEC da 180cv, piuttosto che un 320d?
elancia ha scritto:Frank*Jazz ha scritto:Aprile 2011, solo 537 immatricolazioni di vetture Honda in italia, si registra un -37,85%.
Secondo me di jazz hybrid non ne stan vendendo granchè.... magari la gente aspetta la nuova civic tra un anno e il nuovo crv.
Mah non so che pensare... contenti loro![]()
La gente aspetta il 2012.
Non so se per i nuovi modelli, per l'avvento di Nibiru o per lo spostamento repentino dell'asse terrestre.
In compenso, nel caso di invasione aliena chi ora ha la Civic 8 può ritenersi avvantaggiato...8)
- IMA: e se si rompe? Non va forte alloraprendoundiesel.
- i-vtec: benzina e non turbo per carità chissàcomebeve, poi e se lo voglio a gas?
- Civic: non girereimaiconquelcoso... anche se andrà bene... e poi con un 2.2 che non ha nemmeno 200cv... Manca un 1.6 tdi. Col 2.2 mi sveno, chissà quali costi arcani...
- CR-Z: N.p.
- Jazz................. ......fonti autorevoli dicono pure che non sta in strada!
- CR-V: non posso prendere il SUV alla moda allora prendo il CR-V, boh, è giapponese.... ...anzi no, firmo 15.000 euro di finanziamento e chissenefrega.
...ecco i pregiudizi ed i luoghi comuni che affossano ulteriormente Honda.
totonnino ha scritto:Scusate, ma il blocco della produzione (tsunami) non incide anche sulle immatricolazioni?
C'è anche qui sul sito chi aspetta una Accord già da tempo.....
Frank*Jazz ha scritto:Ciao Andrea, concordo con quanto da te scritto, però aggiungo che anche Toyota ha la stessa politica di prezzi. Prezzi senza possibilità di sconto ulteriore, eppure vendono molto.
Oltre alla scarsa pubblicità ci sta pure la mancanza del diesel di piccola cubatura, fidatevi gente![]()
AndreaFlanaghan ha scritto:I prodotti ci sono è che non li spingono abbastanza.
Preferiscono vendere 1 Accord al mese a prezzo pieno, piuttosto che venderne 10 a prezzo scontato. Non so perchè.
Finchè la gente non tasta con mano il prodotto non si avventura fuori dal "seminato". Se non avessi insistito io, al posto della Jazz ci sarebbe una delle classiche top 10 (Punto, Clio, ...) come c'è sempre stata. Provata la Jazz vogliono solo auto Jap.
Solo che non tutti sono appassionati di auto, qualcuno ha bisogno di una spintarella. Questa spintarella dovrebbe essere la promozione, intesa nel senso più ampio (e markettaro) del termine. Bisognerebbe pompare un po' la comunicazione e segare un po' i listini dei modelli meno conosciuti e che si trovano a combattere nei segmenti dove la leadership è ben salda ai soliti 4 modelli.
La Accord è il classico esempio. E' praticamente impossibile vederla in giro e spesso nemmeno in concessionaria ce l'hanno. Entri per un preventivo ed il venditore ti mostra desolato i loro margini dicendo che lo sconto concesso è X non un euro di più, non un euro di meno.
Uno che conosce il marchio, il prodotto (e che se ne frega delle mode) magari è disposto a firmare l'assegno, gli altri probabilmente no.
E non sono (solo) io che lo dico ma i conce stessi che ho interpellato.
Che poi magari perdono un cliente interessato all'acquisto, mentre a fine anno si trovano un esemplare sul groppone e lo vendono km0 a -20%.
Frank*Jazz ha scritto:Vincenzo di dove sei?
Frank*Jazz ha scritto:Ottimo prezzo, ma poi non l'hai presa alla conce di Bologna. Scommetto che sei andato alla conce di Imola![]()
A Modena all'autopolis?elancia ha scritto:Frank*Jazz ha scritto:Ottimo prezzo, ma poi non l'hai presa alla conce di Bologna. Scommetto che sei andato alla conce di Imola![]()
Sì, ma aveva l'ordine di fare lo stesso prezzo (stessa catena di conce)... ...ma voleva regalarmi i sensori poi m'ha fatto provare la Type-S con i cerchi-mattone da 18'', era più umano, meno stron_o del capetto anziano dei venditori di Bo, alcuni anche competenti e, avessero potuto, flessibili.
L'ho presa a Modena comunque, mi scappava...![]()
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa