Auguri per l'acquistoand35a ha scritto:Ho appena sottoscritto un contratto per la Giulietta. Sono venuto nel forum nella convinzione di trovare gente che parlassero dei problemi, difetti, pregi, rimedi da buoni automobilisti. Invece trovo discorsi al limite del fanatismo, un odio intestino nei confronti della Fiat come fosse un tumore dell'Italia. Mito = Punto ricarozzata ed altri discorsi del genere non so cosa volete dire. Parlate di Alfa come delusione totale, dite che chi compra Alfa vuol qaulcosa di più nella guida: ma cosa? Volete forse la vecchia Alfetta o Giulietta: bene trovatene una d'epoca e siate felici. Criticate i motori, i cambi, le sospensioni, la carrozzeria, i sedili, il volante e qualsiasi cosa sta sulle Alfa di oggi: ma lo fate per sport o per cognizione di causa? Ho sentito gente che rimpiange la 75! Ma che aveva di così prezioso? Forse la trazione posteriore? Mah
Io vengo da Volvo e simili discorsi non ce ne sono mai stati: neppure quando era Ford e neppure adesso che è cinese.
Aspetto che arrivi la mia Giulietta: per me è un'Alfa. Se poi qualcuno ci vuole vedere la Bravo o la Delta, problemi loro. A dire il vero, somiglia tanto alla Astra.
Non so se in precedenza hai già avuto un'alfa romeo, fatto sta che l'alfa di oggi è diversa da quella di ieri sotto molti aspetti; in primis la perdita di esclusività tenchica e il medio primato su strada per prestazioni in genere.. in secundis la condivisione con costruzioni fiat che non sono mediamente al livello di bmw che sarebbe il suo riferimento.
Purtroppo la mito è una punto ricarrozzata non c'è niente da fare.
La G10 penso sia una buona macchina senza infamia e senza lode che condivide con fiat molte componenti buone o non buone che siano.. questo al vero alfista non va molto giu, soprattutto quando vede che poi un'alfa (non per forza G10) subisce da altre anche meno blasonate in campo sportivo, regolarmente o quasi.
Un tempo non èra mendiamente cosi ma solo saltuariamente succedeva.
Ebbene si, c'è chi rimpiange la 75 e l'ha pure ricomprata rivivendo soddisfazione ed appagamento per una guida che ormai fiat per alfa non da piu.