intanto questo e' l'affare del giorno di un conce ufficiale VW:
![]()
Con un TAEG simile, lo definirei un affare per Volskwagen, non per il potenziale clienteintanto questo e' l'affare del giorno di un conce ufficiale VW:
![]()
Con un TAEG simile, lo definirei un affare per Volskwagen, non per il potenziale cliente
appunto, mi sono dimenticato di specificare scusate , che di fatto la pubblicità in basso a fine pagina ha solo i dati di un ipotetico finanziamento di una t-cross nuova e quindi non riporta nulla su quelle usate.Potrebbe anche essere (ragionando per assurdo) che, nonostante il taeg da rapina, sia conveniente a fronte di un prezzo molto basso
In questa offerta mancano proprio i dati per fare una stima del costo totale ...
Manca una chiara indicazione del n. di rate come ha già rilevato @Carloantonio70 , in mancanza di quello è complicato anche solo "capirlo" un finanziamento.intanto questo e' l'affare del giorno di un conce ufficiale VW:
![]()
Guarda nel 2011 mia moglie aveva bisogno di un'auto automatica. Valutammo Musa, la nuova y e Polo. Polo effettivamente era un pò più cara ma alla fine Musa il DFN e il filtro davano problemi, Y solo Platano costava forse mille euro in meno....dipende...la seconda Polo ancora in uso a fronte di un importante listino tra una cosa e l'altra venne via al prezzo di una Panda (allora....2017) perchè fine serie....Polo è sempre costata di più (o molto di più) delle altre segmento B.
Vince la logica del mercato. P.es. finchè tutti cercheranno, una Golf o una panda o una Jeep, tanto per buttare qualche nome a caso, quelle auto saranno sempre prezzate alte anche se usate e kmate. Poche storie, se cerchi, trovi auto meno "cool" che però vengono via a prezzi inferiori alla media.Vero il nuovo è caro ma in proporzione l'usato è permettetemi, privo di logica.
Giustissimo. Ed è sempre stato così, anche trenta anni fa. MA perchè trenta anni fa tutti volevano la golf usata ma nessuno si comperava una golf prima serie con quindici anni e 180k? Tutti cercavano Y10 usata ma perchè trenta anni fa quelle con più di 100k prima serie erano diciamo così "non degne del salone" prova da privato dicevano, e questo valeva per Panda, Uno....insomma c'erano dei parametri, di bun senso che distinguevano il buon usato dall'usato dall'affare e dal rottame....ora il rottame parte da 5k.....Vince la logica del mercato. P.es. finchè tutti cercheranno, una Golf o una panda o una Jeep, tanto per buttare qualche nome a caso, quelle auto saranno sempre prezzate alte anche se usate e kmate. Poche storie, se cerchi, trovi auto meno "cool" che però vengono via a prezzi inferiori alla media.
Esempio vissuto, la mia ultima, 2anni e 1/2, 80Mm, perfetta ed in garanzia, a prenderla nuova con tutti gli accessori come GPL, secondo treno in lega originale gommato invernale, protezioni varie, estensione garanzia, etc listino quasi 60, su strada con sconti 52-54, max 55, pagato finale, compresi passaggi e permuta 35, diciamo 36, scorporando l'usato...
Intanto le auto anni '80 -'90 (ne ho avute) duravano meno. Se escludi i dieseloni (ma anche qualche benzina) immarcescibili come le MB, Volvo etc, faticavi a trovare ricambi dopo 10 anni, etcgolf prima serie con quindici anni e 180k?
Sono anni, questi, in cui generalmente si vende "bene", magari negli ultimi mesi solo un filo "meno" bene, ma sempre con valori molto più alti rispetto ai decenni scorsi.Non ho idea se i prezzi dell'usato si sgonfieranno, però ho venduto AR Giulia con oltre 180 k km ed 8 anni
Vedremo se me ne pentirò...oppure no
Sì ma talvolta si prendono auto più grosse e costose del necessario, usate, quando alla stessa cifra si potrebbe prendere una primo prezzo nuova....qui non regge più il giochino....Intanto le auto anni '80 -'90 (ne ho avute) duravano meno. Se escludi i dieseloni (ma anche qualche benzina) immarcescibili come le MB, Volvo etc, faticavi a trovare ricambi dopo 10 anni, etc
Inoltre avevamo un'economia rampante. Ora, stipendi fermi, commercianti ed artigiani che chiudono bottega, fabbriche che chiudono, giovani che scappano all'estero (fanno benissimo), ovvio che le usate tornano comode per capacità di spesa e di mantenimento/manutenzione limitate. Paradossalmente si ottiene l'effetto opposto. L'auto, che prima valeva al massimo un milione, adesso vale 5k€, ovvero oltre il decuplo di 20 anni addietro. Ma in questi 20 anni gli stipendi sono decuplicati?
Ognuno prende quel che vuole e può.Sì ma talvolta si prendono auto più grosse e costose del necessario, usate, quando alla stessa cifra si potrebbe prendere una primo prezzo nuova....qui non regge più il giochino....
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa