PowerT ha scritto:mommotti ha scritto:PowerT ha scritto:mommotti ha scritto:Per la verità di c3 picasso ne vedo abbastanza, poi vedo kia venga, ix20 e altre. E poi vedo che ogni tanto qualcuno si inventa nicchie di mercato e vende dove prima nessuno vendeva. Quindi si può pensare possibile, non necessariamente probabile, che possa vendere bene. Attendiamo.
riempiendo le nicchie di mercato non fai grandi cose,a meno di vendere pezzi unici stile ferrari,lambo,ecc...
su beni di consumo di massa,la nicchia serve a poco.
E chi lo dice, tu? Chiedilo in nissan a proposito di Qashqai, senza la quale i dirigenti sarebbero a mangiare alla mensa per poveri oggi...
Nissan vende in tutto il mondo,ed e' normale.
fiat ,col marchio fiat,vende a malapena solo in italia,e non e' normale.
Oltretutto il qq non ha coperto per nulla un segmento di nicchia,tutt'altro:suv (vabbe' traliasciamo)di dimensioni ridotte,linea gradevole,segmento di auto in grossa espansione almeno da 5 o piu anni,segmento dove la fiat ha dormito alla grande,come su tantissime altre cose.
Il mercato poi dara' il suo responso,ma come hanno fatto notare gia altri,le stime sulla nuova panda sono gia state ampiamente ridimensionate,come del resto "LA FABBRICA ITALIANA"
Quand'è nata qq era di nicchia, ed è quello di cui parliamo. Quando un'auto nasce e propone qualcosa di nuovo come ha fatto nissan è nicchia...ovvio che ora il suv piccolo e 4x2 non è più nicchia, tutti hanno inseguito.