oltretutto, se vendi un ramo di azienda con oochi prodotti e poco appeal,prenderai pochi soldi.
Cmq, visto che insiste su AR, Maserati e ovviamente Ferrai, venda il resto e morta lì.
Evidentemente, per il maglionato, tutti coloro che producono auto segmento B e C non low cost, son tutti matti.
E resto della idea che dovrebbe vendere ai cinesi o cmq ad asiatici.
Io credo che l'AD, più che vendere Fiat, abbia in mente di incorporare un'azienda che produce modelli di segmenti bassi, in modo tale da utilizzare i pianali anche per le Fiat del futuro. Solo così si spiega l'"impasse" su Fiat.
L'interessamento su un accordo con Hyundai per ora a suo dire riguarda "le trasmissioni" (Hyundai ha una tecnologìa 4x4), però se si facesse una fusone con la casa coreana il gioco sarebbe fatto. Il problema è che Hyundai a mio avviso non accetterebbe mai di essere "comprata", ma semmai di "comprare". Ecco che allora si potrebbe profilare l'opposto, cioè vendere Fiat a Hyundai. Però poi come la mettiamo col fatto che occorre ingrandirsi per non morire? Cioè quello che ha sempre sostenuto Marchionne?
E' un dilemma importante, anche perchè come manager Fca il maglionato ha i mesi contati, dovrebbe chiudere a fine 2018 (con Ferrari no, arriva sicuro fino al 2021).
La partita delle segmento A e B non è affatto da trascurare, soprattutto in Europa, però (come ha detto Jazzaro) è molto costosa e ha una redditività modesta se non sfrutti sinergie ed economie di scala. E' questo il punto principale.