Se deve essere storico e deve andare dappertutto o quasi preferisco uno di questi.
.
https://www.subito.it/auto/toyota-lj-70-2-4-turbo-modena-315408341.htm
.
https://www.subito.it/auto/toyota-lj-70-2-4-turbo-modena-315408341.htm
Dalle mie parti qualche tempo fa si trovavano facilmente questi...
![]()
...dismessi dalle basi militari USA. Un po' ingombranti, ma fascino al top....
Dalle mie parti sulla solita strada l'incroscio comincia a diventare un problema serioNe stavo x comprare uno dopo il toyota, un K5, 6.2 Litri diesel. Però effettivamente è un pò ingombrante. Il consumo poi non era da utilitaria.
![]()
Dalle mie parti sulla solita strada l'incroscio comincia a diventare un problema serio![]()
![]()
Da noi va bene giusto per la Via del Sale o poco più,
beh, per l'uso che ne facevo io problemi di ingombro non ne avrei avuti, in compenso ci avrei potuto prendere le scorciatoie attraversando le scoline........ Se non sbaglio aveva anche le ridotte, oltre ai blocchi. Un carro armato, praticamente.
Si, ridotte e autobloccante al posteriore nonchè ponti Dana maggiorati rispetto al K5 commerciale.
È proprio il mio (più volte esposto) ragionamento...Eh si, quello è un fuoristrada... Ma a sto punto anche un vitara passava bene, un qashqai.. Anteriori senza tecnicismi eccessivi...
Mi cito per inserire la foto:La strada che porta al mio paese non attraversa ne fiumi ne torrenti.
Pura pianura, ma la strada è più bassa della campagna in un punto.
Percui quando piove forte, come in questi giorni, o per temporale un tratto di una trentina di metri si allaga.
Sarà una spanna ma ci si deve passare ...
Quando l'ho provato, sono sceso quasi subito. Non riuscivo a vedere le macchine che mi passavano a fianco, vedevo a malapena il tetto. E' già alto di suo, ma l'esemplare provato era stato ulteriolmente rialzato con gomme maggiorate. Da delirio. Improponibile nel traffico di tutti i giorni avrrei rischiato di stirare qualcuno................
Gae1955 - 10 ore fa
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa