ALGEPA ha scritto:Una piccola precisazione,a difenderci ci si può difendere e crede che tutti sappiate che un cittadino puo effettuare anche l'arresto,quindi la legge non e che Ti vieta di difenderti,pone dei limiti nel esercizio della difesa.
Se io mi trovo dentro casa un ladro ho tutto il diritto di difendermi ,se l'accusa di questo mette in rischio la mia vita o quella di altri ho il diritto in estrema ratio di porre fine alla sua vita,altrimenti mi difendo ma senza doverlo uccidere.Se io vedo un che sta arrampicandosi sul mio balcone e ho un arma da fuoco credo che ho mille azioni da fare che avranno successo prima di ucciderlo,altrimenti mi permetto di dire che sarebbe preferibile che arma non la si tenga xche non si ha la capacità ,e la testa x usarla,probabilmente in questo caso che ho fatto io avrai scongiurato un furto,o rapina che sono cose differenti,in altri dieci casi avrai messo a rischio chi ti sta vicino senza che ci fossero le giuste cause x farlo.
si vaglielo a dire ai parenti dei coniugi siculi ammazzati quest'estate da risorse vaganti o ai parenti del dottore trucidato da una banda di romeni, così due esempi a caso.