sandro63s ha scritto:Io, più che parlare di livello di allestimento e di quanto sia premium o meno, apprezzerei l'auto per la sua caratteristica più rilevante e sempre più "in via d'estinzione": la trazione posteriore.
Vista solo e soltanto sotto questo punto di vista, il prezzo c'è, cavolo se c'è...
Ambuzia ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Ambuzia ha scritto:Ma il titolo del topic è: "IL PREZZO C'E'".
Io dico solo..sarà pure una bella macchinetta ma, SECONDO ME, il prezzo non c'è. Con 22.000 euro compri ben altro che una 114.
Beh.... la "tassa Bmw" non è in discussione... però prova a fare qualche esempio di "ben altro", e soprattutto, in che senso lo intendi?
In primis, come già scritto, valuteri l'acquisto di una Bmw poco chilometrata o aziendale. E con 22.000 (22.900) euro son sicuro che ne verrebbe fuori anche una BELLA 320d.
Se poi mi dicessero: "hai 22.000 euro e devi acquistare un auto nuova" e, con il budget, di Bmw mi uscisse "solo" una 114 ..be, cercherei sicuramente altrove.
Giulietta 1.4 multiair 170 cv?
Audi A3 1.4 tfsi 122 cv?
Focus 1.6 ecoboost 150 cv?
Civic 1.8 vtec 140 cv?
Golf 1.4 tsi 140 cv
etc etc etc....
Ripeto..ognuno ha i propri gusti. Io 22.900 euro per una 114 non li spenderei. E con 102 cv non mi interesserebbe nemmeno il famoso plus Bmw, della TP.
Ambuzia ha scritto:Ripeto..ognuno ha i propri gusti. Io 22.900 euro per una 114 non li spenderei. E con 102 cv non mi interesserebbe nemmeno il famoso plus Bmw, della TP.
autofede2009 ha scritto:della serie che anche con le pezze al xxxx continuiamo a comprare auto nuove che dopo pochi mesi valgono la metà... esatto siamo proprio italiani...
la crisi ci sta dando anche delle possibilità... come l'apertura mentale nel considerare, come qualcuno ha già fatto, un usato seminuovo piuttosto che una scarna e depotenziata vettura nuova... anche io sono di questa parrocchia... e per evitare problemi è meglio investire sull'acquisto della garanzia allungata a 5 anni![]()
Fancar_ ha scritto:autofede2009 ha scritto:della serie che anche con le pezze al xxxx continuiamo a comprare auto nuove che dopo pochi mesi valgono la metà... esatto siamo proprio italiani...
la crisi ci sta dando anche delle possibilità... come l'apertura mentale nel considerare, come qualcuno ha già fatto, un usato seminuovo piuttosto che una scarna e depotenziata vettura nuova... anche io sono di questa parrocchia... e per evitare problemi è meglio investire sull'acquisto della garanzia allungata a 5 anni![]()
Un'auto con tanti cavalli costa mantenerla.
Non ci vedo niente di strano a preferire un'auto nuova.
Ci sono i pro e i contro da una parte e dall'altra.
Dipende dai gusti.
Ambuzia ha scritto:Sia chiaro..riesco a immedesimarmi nei ragionamenti di tutti
Chiaramente io ragiono per quelli che sono i miei parametri.
Ripeto, la 114 sarà pure fatta bene..ma di questo non ne ho mai dubitato. Ma per 22.000 euro propenderei per qualcos'altro.
Discorso Giulietta, "meglio 102 cv di qualità, che 170 ronzini". Non sono d'accordo. 102 cv, per quanto di razza..sono sempre e solo 102 cv, su un auto da 1.300 kg, che rispetta la normativa antinquinamento Euro 5 e che ha una potenza di 63 cv/litro!
A me la Giulietta non piace ma, per obiettività, devo dire che in fatto di motori e cambio non è seconda a nessuno, anzi.. (fermo restando che si parla sempre di auto tra i 22 e i 23.000 euro).
E questo da uno che da sempre ha un debole per Bmw, che possiede una 123D e ha posseduto una Z4 coupè 3.0si![]()
BelliCapelli3 ha scritto:Ambuzia ha scritto:Sia chiaro..riesco a immedesimarmi nei ragionamenti di tutti
Chiaramente io ragiono per quelli che sono i miei parametri.
Ripeto, la 114 sarà pure fatta bene..ma di questo non ne ho mai dubitato. Ma per 22.000 euro propenderei per qualcos'altro.
Discorso Giulietta, "meglio 102 cv di qualità, che 170 ronzini". Non sono d'accordo. 102 cv, per quanto di razza..sono sempre e solo 102 cv, su un auto da 1.300 kg, che rispetta la normativa antinquinamento Euro 5 e che ha una potenza di 63 cv/litro!
A me la Giulietta non piace ma, per obiettività, devo dire che in fatto di motori e cambio non è seconda a nessuno, anzi.. (fermo restando che si parla sempre di auto tra i 22 e i 23.000 euro).
E questo da uno che da sempre ha un debole per Bmw, che possiede una 123D e ha posseduto una Z4 coupè 3.0si![]()
Attenzione, voglio essere sicuro di non essere stato frainteso: non intendevo dire che i cavalli di una Giulietta siano di cattiva qualità. Mi riferivo naturalmente al fatto che devono essere scaricati sulle ruote anteriori, il che porterà spesso il tc a doverne tagliare qualche manciata, o l'esp a dover correggere eventuali sottosterzi in accelerazione. Su una ta personalmente farei fatica ad eccitarmi per un plus di cavalleria, lo barattereri volentieri per un plus nell'allestimento.
Ambuzia ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:argomento ciclico e ozioso. il 114 ha la stessa cilindrata e potenza della prima 116i, che fu un bestseller. Quindi ha giá il suo mercato, sebbene ridotto dalla concorrenza dei diesel. Senza contare la maggiore elasticità di questo motore rispetto al vecchio aspirato.
Io non capisco questi commenti. Siamo ridotti in ginocchio, eppure fioccano continuamente sentenze del tipo "una bmw solo dal v8 in sù". Calzerebbero se fossimo inglesi.
Ma siamo Italiani.
Perdonami Bellicapelli, ma il senso del topic era un altro. Posso essere d'accordo con il tuo discorso: è una best seller, ha già un suo mercato, Bmw non è solo da v8 in su, etc...
Ma il titolo del topic è: "IL PREZZO C'E'".
Io dico solo..sarà pure una bella macchinetta ma, SECONDO ME, il prezzo non c'è. Con 22.000 euro compri ben altro che una 114.
LIVORNO_1915 ha scritto:(lasciate mi dire, se devo scaricare 200cv preferisco farlo dietro o su 4, ma 100...),
BelliCapelli3 ha scritto:LIVORNO_1915 ha scritto:(lasciate mi dire, se devo scaricare 200cv preferisco farlo dietro o su 4, ma 100...),
Si ma torniamo sempre al punto di pattenza. Alla stessa cifra, di cavalli, ne trovi anche 170. Ma li devi scaricare davanti. E nonostante la 114 ne abbia probabilmente pochini, 170 cv turbo sulle ruote.davanti non mi sembrano divertenti.
Se qualcuno mi dice che preferisce altro per l'estetica o le finiture, o mi trovasse 170cv integrali, potrei capire. Ma divwrsamente...
GuidoP - 50 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa