alkiap
0
Di quei 105kg, almeno 45 sono l'alleggerimento.fpaol68 ha scritto:Eccome se il peso dipende dai motori caro BC.
Se guardi la differenza tra il 1.9 o 2.2 JTS ed il nuovo 1750 tbi sono proprio 105 kg. Poi è vero potevano usare più alluminio invece che l'acciaio per braccetti sospensioni ecc... ma resta il fatto che un pianale il cui peso era in linea con la concorrenza è stato molto penalizzato da motori arcaici.
Che questo succeda poi all'Alfa Romeo è paradossale. Fin dagli anni 60 l'Alfa ha sempre prodotto i suoi motori interamente in allumino!!!
Pensa che idioti in Fiat a non approfittare delle competenze ed esperienze Alfa sui basamenti in alluminio!!!!!
Ho controllato su alcuni 4R che ho a casa: la rivista non ha mai aggiornato il peso dopo la "cura dimagrante", riportando sempre il vecchio dato.
Di fatto, se leggiamo che la 2.2 pesa 1535Kg, in realtà ne pesa 1490
Il 1750 pesa circa 170Kg, che non sono pochi per un 4 cilindri (il mio 3.2 V6 ne pesa 140...); è impensabile siano 270Kg per il 2.2, che peraltro ha basamento in alluminio, e non ha turbocompressore ed intercooler.