A nulla, constatavo che i benzina, ci è dicevi, possono essere usati per più cose.pi_greco ha scritto:mah, a cosa vi servono tali potenze e coppie? beati voi che vin gingillate con tali sogni, la realtà è che poi non servono se non per prendere multe e rischi, e pensare che io passo per uno che non va affatto piano per strada...reFORESTERation ha scritto:Ad esempio l'ultimo nato di casa subaru, FA20 DIT, 2.0 iniezione diretta turbo, 300cv, 43 di kg di coppia.pi_greco ha scritto:no, boxer o sogliola o quello che vuoi... idem nelle moto, se di gran lunga il 4L su 4T e 4 valvole a tetto su bialbero consntono si costruire in economia ed efficienza ed affidabilità tanto motori paciosi quanto mostri da comeptizione un motivo ci sarà o no?arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:Comunque il topico non è diese vs benzina con relativi fans, ma l'architettura boxer, che ha tanti vantaggi ma se è così di nicchia, ci saranno anche dei validi motovi... o no?
a naso.....
potrebbe essere stato perche' nei vani di Maggiolino e 911
non ci stavano motori, se non boxer.
Per Suby invece, essendo una scelta assai piu' recente,
motivi di mkt/accoppiata con trazione 4, su tutta la gamma
Il DIT c'è da 300cv, ma anche da 240, importato in Italia sul forester. Un perente stretto, quello della brz, dove è lo stesso motore ad eccezione della iniezione diretta che è toy, ha 200cv e gira molto in alto con coppia spalmata in alto, i cugini DIT invece, girano molto più in basso, ovviamente sono turbo,