secondo me è ugualmente irrispettoso del codice (in una strada a 3 corsie) stare in quella centrale se la destra è libera......Thefrog ha scritto:marcotranf ha scritto:mea culpa, mea culpa...
giovedì in pieno esodo pasquale mi hanno indotto a sfanalare!
situazione arcinota... corsia di destra con camion (pochi per la verità), corsia di mezzo strapiena, corsia sinistra regno incontrastato di piloti di F1!
io con la mia puntina 1.3 m-jet ho dovuto fare i "fari grossi" a molte signorine/nonnetti che viaggiavano beatamente a 90 sulla corsia di mezzo con quella di destra completamente libera. Tre/quattro volte ho dovuto passarli sulla destra perchè non ne volevano proprio sapere di spostarsi, nonostante lampeggiassi, dessi un paio di copli di clacson e facessi segno con la mano.
Ma che gli costa andare 3 m più a destra e fare qualche sorpasso ogni tanto? Non sarebbe anche un po' più stimolante? chissà...
Ecco passare a destra secondo me e' peggio che sfanalare e strombazzare. Io preferisco le ultime due al posto di sorpassare rischiosissimamente a destra!
Regards,
The frog