gianko1982 ha scritto:Vrs-2009 ha scritto:Figurati! Grazie mille! :thumbup:
buone e cattive notizie sulla prova di EVO... nel senso che non credo sia stata una vera e propria prova ma bensì un Cheek to Cheek (si tengono l'auto per un periodo per farci quello che più gli abbrada, dal trasporto di apparecchiature a giretti vari, una sorta di prova dilazionata nel tempo visto che alla fine di ogni numero dedicano un trafiletto all'auto) ed oltretutto non son riuscito a vedere in che numero/i ne parlavano :cry:
comunque sia è una delle auto che detiene il più favorevole rapporto ?/CV(berlina TFSI) e tutte le versioni della vRS si son meritate 3 stelle e mezzo.. per farmi perdonare vi riporto quello che si legge nei trafiletti del loro listino:
alla voce "FORD"
QUALE VORREMMO: Continueranno a snobbarla. Lasciateli fare; e su strada lasciateli pure con un palmo di naso. La Ford Mondeo è stabile come una piattaforma petrolifera e alla guida diverte davvero. Già il 2.0 diesel convince; ma vogliamo negarci l'esagerato 2.5 Turbo?
IN ALTERNATIVA: La risposta alla domanda di una berlina low-cost divertente. A prezzi da saldo la Octavia RS offre uno dei migliori rapporti bagagliaio-km/h: un parametro essenziale, che ci siamo inventati adesso. Motore e prezzo sono della Golf GTI. Lassetto no...
alla voce "SKODA"
QUALE VORREMMO: Lo avete letto nei vecchi Cheek to Cheek: l'Octavia RS è una signorina che svela le proprie grazie lentamente; e lentamente ti conquista. Per una wagon così sottovalutata, 7,5 sec. nello scatto sono un bel biglietto da visita. Applausi prego...
IN ALTERNATIVA: Il prezzo sale ma la scelta fuori dal coro, e la capacità del bagliagliaio di ingoiare una baleniera rimangono. La Volvo V50 T5 condivide il DNA e il motore con la Focus ST. I CV, gentili e mai impetuosi, sono 220 (6 in meno della berlina Ford). E la trazione integrale?
P.S. L'Octavia RS è l'unica auto a comparire per 2 volte nel listino nello stesso numero (EVO 057)
allego l'e-mail della redazione italiana: evo@mondadori.it
e quella del direttore della redazione italiana (Giancarlo Pini):gianpini@mondadori.it
mi scuso ancora con Vrs-2009 e tutti gli interessati per il disguido :cry:
Grazie e non scusarti di nulla, figuriamoci