dexxter ha scritto:Aubrey ha scritto:Claudio b. ha scritto:Ti ripeto, non so che cosa vorrebbero fare gli italiani, ma mi guarderei bene dal farmelo dire da un giornale di xxxxxxxxxx, che mi sembra che sia il primo a rincoglionirli.
Ciao
Claudio
Guarda, io dai giornali non mi fare dire neppure la ricetta per la pasta in bianco, figuriamoci il lavoro che vorrei o dovrei fare.
ma guarda che nessuno ti dice ciò che devi fare; l'argomento è molto più semplice, ci sinlamenta della disoccupazione e contemporaneamente si dice che l'italiano non vuole fare certi lavori; e non si dice di
pulire i cessi.....
Quello che intendo dire è che qualsiasi cosa possa scrivere un quotidiano o dire un telegiornale, personalmente non lo considero come la verità o come il racconto della reale situazione del Paese.
Purtroppo è da troppi anni che le mass media raccontano quello che vogliono nel modo che par loro più opportuno, sia per la cronaca internazionale/nazionale che quella locale, e tutte le volte che ho potuto fare delle verifica sul campo ho sempre trovato delle differenze enormi tra la notizia e la realtà.
Perchè questo ?
Per motivi "politici", per motivi di convenienza (ricordiamo che andare contro le proprie fonti può portare alla disoccupazione del giornalista), per motivi di incompetenza (nella cronaca di un incidente stradale di circa 10 anni fa un giornalista cercava per una BMW le tracce di frenata sull'asfalto quando BMW è dagli anni '80 che equipaggia le proprie auto di abs ... se questa non è ignoranza potrei chiamarla malafede).