Le BEV distruggeranno la gran parte dell’industria automobilistica europea.
Non ricordo il numero del post: resterà una casa automobilistica massimo 2 per continente.
Le BEV distruggeranno la gran parte dell’industria automobilistica europea.
Non ricordo il numero del post: resterà una casa automobilistica massimo 2 per continente.
Non ricordo il numero del post: resterà una casa automobilistica massimo 2 per continente.
praticamente la fine dell'arte di fare le auto....Non so. Magari potrebbe essere più facile prendere della componentistica o, addirittura delle piattaforme messe a disposizione da qualche costruttore specializzato e "inventarsi" costruttori di automobili.
Se parliamo di produzione, assemblare una EV è molto più veloce ed economico che non una termica. Se andiamo sui componenti, un motore elettrico è molto più semplice di un motore a pistoni, ma tutto ciò che gira attorno alle batterie è stramaledettamente costoso se realizzato in EU con le normative EU, diventa ragionevole se fatto in Cina con le norme ambientali e lavorative cinesi. Solo che il sostanziale monopolio di Pechino sulle batterie e affini permette loro di maggiorare il prezzo quasi a piacere, basta che stiano entro il prezzo che i costruttori sosterrebbero per una produzione europea, diminuita della soglia di convenienza.
Le BEV distruggeranno la gran parte dell’industria automobilistica europea.
Credo che nell'equazione vada messo anche il numero di esemplari prodotti.
Che costi di meno o di più un conto è avere una fabbrica che sforna 100000 pezzi all'anno.
Un altro è produrre volumi molto inferiori.
Per adesso comunque tutto questo risparmio non si è visto.
Per 100 kW sono almeno 22-26.000 euro e 100 kW non bastano per garantire prestazioni e percorrenze consone ad una segmento E....Ma se il costo arriva a 13.000 euri per 100 kw....
Su un segmento E, per non dire F....
Incide ben poco
Di
A8
serie7
klasse S
non e' che ne vendano a vagonate
Per 100 kW sono almeno 22-26.000 euro e 100 kW non bastano per garantire prestazioni e percorrenze consone ad una segmento E
Vedi sopra, per 50 kW il sovrapprezzo cliente è come minimo 10-12 mila euro
Per 100 kW sono almeno 22-26.000 euro e 100 kW non bastano per garantire prestazioni e percorrenze consone ad una segmento E
Vedi sopra, per 50 kW il sovrapprezzo cliente è come minimo 10-12 mila euro
Però probabilmente un singolo modello termico,anche se di lusso,vende (soprattutto se viene proposto su più mercati) più della maggior parte delle elettriche.
Tesla a parte diciamo.
No , il collega Herbert Diess di Vw non solo non vede l'ora , ma fa parte soprattutto della schiera degli elettroentusiasti e suona pure la tromba (s'ode a destra uno squillo di tromba...)Non credo che gli altri suoi colleghi non vedano l' ora
( ma che razza di notizia e' )
??
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No , il collega Herbert Diess di Vw non solo non vede l'ora , ma fa parte soprattutto della schiera degli elettroentusiasti e suona pure la tromba (s'ode a destra uno squillo di tromba...)
https://www.lifegate.it/mobilita-elettrica-herbert-diess-volkswagen
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No , il collega Herbert Diess di Vw non solo non vede l'ora , ma fa parte soprattutto della schiera degli elettroentusiasti e suona pure la tromba (s'ode a destra uno squillo di tromba...)
https://www.lifegate.it/mobilita-elettrica-herbert-diess-volkswagen
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deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa