Chissà quanti pieni di GPL avrai fatto( pensando alla poca capacitò della ciambella e al maggiore consumo quando va a gas)....Avoia, io prima del covid sono arrivato al mio record ( purtroppo ) di 35mila km in un anno![]()
Chissà quanti pieni di GPL avrai fatto( pensando alla poca capacitò della ciambella e al maggiore consumo quando va a gas)....Avoia, io prima del covid sono arrivato al mio record ( purtroppo ) di 35mila km in un anno![]()
Certo, ma in quel caso è una scelta logica, però non deve essere un'imposizione anche per altre situazioni. Per me il viaggio è parte integrante della vacanza, compresa la libertà di partire, fermarmi e fare deviazioni in qualsiasi momento. Se devo essere obbligato a mezzi, orari e percorsi imposti da altri lascio perdere.Scusa ma come ci vai in altri continenti o banalmente in qualche isola greca od alle baleari? L’unica è aereo piú noleggio auto
Sai Giulk che uno dei motivi per cui mia madre non vuole più il gas è, che in caso di emergenza, in un'auto Otto o Diesel basta solo fare rifornimento anche al self service ed è già pronta (e forse la stessa cosa anche mio padre)?L'argomento secondo me è anche più complesso, sulla carta avresti ragione ma in pratica è da vedere, nel senso che non so quanti con l'auto elettrica, non avendo un garage o ricovero notturno, sarebbero disposti ad arrivare al 20 per cento della carica ( numero a caso ) prima di ricaricare, e se il giorno dopo ti serve per una emergenza e devi fare molti chilometri non previsti come fai?
Vedila come lo smartphone, io lo carico tutte le sere anche se ho la batteria al 70 per cento![]()
Sarà mica un problema quello....mal che vada vai a benzina. A me il gas non piace perché non mi piace, ma non che sia un impedimento in emergenza, sempre che non parliamo di quella vaccata del serbatoio ridotto per non pagare il bollo....Sai Giulk che uno dei motivi per cui mia madre non vuole più il gas è, che in caso di emergenza, in un'auto Otto o Diesel basta solo fare rifornimento anche al self service ed è già pronta (e forse la stessa cosa anche mio padre)?
io per anni ho fatto vacanze all'estero prendendo un aereo e poi noleggiando un auto con cui ho anche girato parecchio il luogo di destinazione. Farmi il viaggio completamente in auto, ammesso fosse possibile, mi avrebbe precluso la possibilità di sfruttare il tempo a disposizione per girare la regione di destinazione.Certo, ma in quel caso è una scelta logica, però non deve essere un'imposizione anche per altre situazioni. Per me il viaggio è parte integrante della vacanza, compresa la libertà di partire, fermarmi e fare deviazioni in qualsiasi momento. Se devo essere obbligato a mezzi, orari e percorsi imposti da altri lascio perdere.
io per anni ho fatto vacanze all'estero prendendo un aereo e poi noleggiando un auto con cui ho anche girato parecchio il luogo di destinazione. Farmi il viaggio completamente in auto, ammesso fosse possibile, mi avrebbe precluso la possibilità di sfruttare il tempo a disposizione per girare la regione di destinazione.
Scusa ma come ci vai in altri continenti o banalmente in qualche isola greca od alle baleari? L’unica è aereo piú noleggio auto
Chissà quanti pieni di GPL avrai fatto( pensando alla poca capacitò della ciambella e al maggiore consumo quando va a gas)....
Sai Giulk che uno dei motivi per cui mia madre non vuole più il gas è, che in caso di emergenza, in un'auto Otto o Diesel basta solo fare rifornimento anche al self service ed è già pronta (e forse la stessa cosa anche mio padre)?
eppure qui - ora sono sul Garda - vedo diverse Tesla con targa tedesca....
comunque é ovvio che dipende dall’uso che se ne deve fare, ora,indubbiamente, é funzionale solo per pochi.
Che però per emergenza è comunque sufficiente!Sarà mica un problema quello....mal che vada vai a benzina. A me il gas non piace perché non mi piace, ma non che sia un impedimento in emergenza, sempre che non parliamo di quella vaccata del serbatoio ridotto per non pagare il bollo....
intendevo dire che se uno prende l'auto elettrica di cui è contento per il 99% dell'anno, non può cambiare opinione solo per una vacanza perchè si può tranquillamente andare in vacanza anche in altro modo.Scusami ma mi sembra un esempio estremo, ovvio che quando vai in quei posti usi l'aereo, io sono andato negli ultimi anni a Praga, Budapest, Varsavia ma sempre in aereo, però per esempio l'altra estate ho girato tutta la Basilicata in auto, come base stavo sulle dolomiti lucane e ogni giorno giravo in lungo e in largo, con un auto elettrica sarebbe stata dura, già i punti di rifornimento GPL non erano in molte zone cosi diffuse, idem quando sono andato in Trentino.
Poi ripeto dipende da luogo a luogo e da cosa uno vuole fare, per dire a Venezia ci sono andato in treno, a Torino treno o aereo ( da Roma ) e via dicendo
intendevo dire che se uno prende l'auto elettrica di cui è contento per il 99% dell'anno, non può cambiare opinione solo per una vacanza perchè si può tranquillamente andare in vacanza anche in altro modo.
Non mi paiono esempi estremi visto che tantissima gente noleggia l'auto in ferie.
Poi non è che quello che non sta bene a noi debba valere per tutti
sono due cose diverse, se il tempo che impieghi l'arrivo alla meta ti preclude di visitarla correttamente devi decidere cosa preferire.E invece per me il viaggio in auto fa parte del piacere di viaggiare... l'importante non è la meta, ma il percorso fatto per raggiungerla, come disse qualcuno.
nafnlaus - 1 giorno fa
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa