agricolo
0
Apposta le Ionity da 350 kW lavorano a 800V...Se non erro, a 400V ci vorrebbero 250A, quindi anche in trifase ci vorrebbe un cavo di sezione bestiale.
Apposta le Ionity da 350 kW lavorano a 800V...Se non erro, a 400V ci vorrebbero 250A, quindi anche in trifase ci vorrebbe un cavo di sezione bestiale.
Ma probabilmente l'amico ha anche oculatezza nel gestire l'auto ed é sempre riuscito a prevenire guasto da negligenza ecc.Aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh
Organizzati in quanto, ti....
....Ti sei tagliato i gioielli da solo.
Mai dire certe cose, specie se vere.
![]()
Ma probabilmente l'amico ha anche oculatezza nel gestire l'auto ed é sempre riuscito a prevenire guasto da negligenza ecc.
Certo é che su fiat group s'é fatta anche una discreta campagna di disinformazione, per metterci il carico su problemi che magari aveva anche la concorrenza, ma che sapeva tacere.
Ma ormai è storia antica.
Infatti se per assurdo le auto elettriche fossero milioni (come qualcuno al governo vorrebbe) sarei curioso di vedere dove potrebbero essere ricaricate ....
.
Blackout a giorni alterni perché non basterebbe l'energia (nemmeno se già andassimo di nucleare).
Azz...non ho piú il coraggio di tirarla fuori dal garage..E' ( semplicemente ) un discorso scaramantico....
anche liberarsene così è un tantino frettoloso, visto che si può tranquillamente ovviare al problema facendo i lunghi trasferimenti in aereo o treno e poi noleggiando l'auto dove si villeggia.Certo che acquistare una vettura e poi ridarla indietro per averla sperimentata nello scenario peggiore oltretutto anche abbastanza prevedibile per il tipo di tecnologia che offre denota che forse è stato un acquisto un poco fatto alla leggera o un tantino frettoloso
si può tranquillamente ovviare al problema facendo i lunghi trasferimenti in aereo o treno e poi noleggiando l'auto dove si villeggia.
Chissà se Greta e i suoi fan sanno quello di cui parli...In Svezia sono andati in crisi per circa 50.000 tra BEV e plugin. In Svezia, che con i suoi 8 reattori attivi è esportatore netto di energia elettrica. Forse il problema è la distribuzione?
Assolutamente no. Copio incollo il mio post di ieri.
Lo ho scritto in un altro post ieri.
L'Italia consuma 320 TWh all'anno di energia elettrica.
Per fare camminare un milione di auto elettriche per 15000 km servono circa 3 TWh.
Quindi, nell'ipotesi che si vendano un milione di auto elettriche all'anno, il fabbisogno di energia elettrica aumenterebbe dell'1 % all'anno.
Di cosa stiamo parlando?
Ci sono n altri problemi, ma non questo.
Ma tu facevi sufficienti Km all'anno per scegliere un'auto Diesel se non ci fosse questa isteria contro questo motore? Io non ricordo se l'hai scritto.
...ma per amor di Dio...... poi ovviamente, c'è a chi va bene anche questo, io piuttosto sto a casa.
ni, cioè dipende dai km settimanali che si fanno. Io per esempio faccio circa 15mila km l'anno, mediamente saranno 300 a settimana, quindi in base al consumo della macchina potrei fare una ricarica a settimana (che su una macchina da 5-600km di autonomia non sarebbe nemmeno una ricarica completa). Nell'immaginario collettivo ci sono 50milioni di auto che ogni sera stanno attaccate alla corrente, ma i numeri sono molto più bassi.....ma comunque con questa rete elettrica che abbiamo possiamo aspettarci il blackout ogni giorno, non reggono i climatizzatori nei periodi più caldi figuriamoci 1 milione di auto a sera contemporaneamente.
Scusa ma come ci vai in altri continenti o banalmente in qualche isola greca od alle baleari? L’unica è aereo piú noleggio auto...ma per amor di Dio...... poi ovviamente, c'è a chi va bene anche questo, io piuttosto sto a casa.
nafnlaus - 1 giorno fa
cuorern - 27 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa