Ah certo su questo concordo, del resto come ho scritto nel mio esempio, anche io che non ho l'auto elettrica se devo fare un lungo viaggio pondero alternative, come aereo, treno etc![]()
Ah certo su questo concordo, del resto come ho scritto nel mio esempio, anche io che non ho l'auto elettrica se devo fare un lungo viaggio pondero alternative, come aereo, treno etc![]()
Che però per emergenza è comunque sufficiente!
Quanto ai viaggi, sono assolutamente d'accordo con te, l'auto fa parte del pacchetto, sennò faccio altro.
Il problema Agri è che siamo andati sempre in vacanza sui monti e non è che i distributori di metano siano dappertutto. Se io tornassi in Valle D'Aosta dopo 13 anni, come farei visto che li non ne ho visto manco Uno?Sarà mica un problema quello....mal che vada vai a benzina. A me il gas non piace perché non mi piace, ma non che sia un impedimento in emergenza, sempre che non parliamo di quella vaccata del serbatoio ridotto per non pagare il bollo....
L'unica fregatura è quando forerai.Lo puoi fare anche con la mia, è una BI-Fuel, se non hai il gas vai a benzina, il serbatoio della benzina e lo stesso identico del modello solo a benzina, non è come per il metano che hai di solito solo il serbatoio di emergenza da pochi litri![]()
Esatto. La rete distributiva dovrebbe sopportare tutto il nuovo carico in aggiunta a quello richiesto normalmente. Se pensi che a volte, soprattutto d'estate per via dei conduzionatori in funzione, é facile andare a rischio blackout, non tanto generalizzato, ma locale per sovraccarico delle sottostazioni finali di distribuzione (le cabine piccole a livello di quartiere per esempio). Se ogni casa per ipotesi prelevasse dalla rete 3 kW per tutta la notte (8h), un paesotto di 1000 case abbisognerebbe teoricamente di 3x8x1000=24.000kW ovvero 24MW.
Potremmo essere energicamente indipendenti, perchè il parco installato è sufficiente per coprire i carichi, ma non lo facciamo perchè importare energia da francia, svizzera, austria e slovenia ci costa meno (vedi nucleare). il gas è vero che lo importiamo da nord da Russia, Norvegia e da sud da Algeria e Libia (e a breve dall'Azerbaijan), ma come qualunque altro paese (francia esclusa), ma gli import non sono massimizzati.non siamo energeticamente indipendenti (prendiamo dal nucleare francese) e andiamo ancora con centrali a gas (ovviamente importato).
te dici di aumentare la produzione "solo" del 1%? fallo! faresti una marea di soldi anche perchè l'italia ha il costo elettricità tra i più alti d'europa.
L'unica fregatura è quando forerai.
forse una volta, quando c'era meno traffico e meno incapaci, ma ora che si passa un sacco di tempo in coda, dov'è il piacere?Certo, ma in quel caso è una scelta logica, però non deve essere un'imposizione anche per altre situazioni. Per me il viaggio è parte integrante della vacanza, compresa la libertà di partire, fermarmi e fare deviazioni in qualsiasi momento. Se devo essere obbligato a mezzi, orari e percorsi imposti da altri lascio perdere.
Anche guidando in montagna, quando ti trovi davanti il classico vecchio col cappello, dov'è il piacere?
Se hai un'auto che spingeNel sorpassarlo appena puoi e vederlo sparire in un lampo dallo specchietto!![]()
Se hai un'auto che spinge
Si ma io ho un furgoncino che se cerchi di arrampicarti, sembra di esserlo.Non serve chissà che potenza, quando hai a che fare con i vecchi col cappello in montagna.![]()
Si ma io ho un furgoncino che se cerchi di arrampicarti, sembra di esserlo.
Non dico di divertirmi, ma almeno di non essere un intralcio e fare la fila a causa delle basse prestazioni. Se tu venissi a casa mia e ti portassi su una salita ripida, dopo capiresti quello che intendo.Beh, col furgoncino non ci vai a divertirti in montagna... spero!!
Al massimo ti metti un cappello in testa e fai finta di essere un vecchietto![]()
Non dico di divertirmi, ma almeno di non essere un intralcio e fare la fila a causa delle basse prestazioni. Se tu venissi a casa mia e ti portassi su una salita ripida, dopo capiresti quello che intendo.
nafnlaus - 1 giorno fa
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa