pandaciccio ha scritto:Ho letto 6pagine di commenti molto velocemente..... ma mi chiedo sinceramente e senza polemiche:
Qualcuno credeva veramente che la "berlina seg.D-europeo"(praticamente nuova159 o giulia) sarebbe stata a tp?!?!?!?!?!?!
cioè..dico io... ma con la dart, la viaggio, il cherokee presentato da poco tempo che hanno tutte dimensioni da seg.D e un pianale condiviso (piu o meno) quale sarebbe stato l'A.D. così PAZZO che avrebbe fatto un altro pianale (o da modificarne pesantemente uno già pronto) solo per un modello?!?!?!?! hai un pianale GIA' PRONTO per il seg.D (4.70metri) e ne fai un altro?!?!?!?!
Se la "nuova159" non esce (perchè per "vestire bene" la dart non ci vuole niente) è perchè non vogliono rischiare che questa berlina sia marchiata proprio come una "159-2 la vendetta"!!!
Io scommetto, anzi sono quasi sicuro, che la prossima auto che uscirà (2014) sara la "ghibli a passocorto"! cioè un una berlina da seg.E europeo da 4.90metri che avrebbe molteplici funzioni perchè:
-incontra le necessità di spazio americano
-economie di scala con la ghibli senza "pestarle i piedi"
-immagine in linea col nuovo corso e confermare la validità/volontà del piano industriale.
Non credo sinceramente alla notizia che quest'auto sia stata messa nel "freezer"!
Se non dovesse essere la "ghibli passocorto" sarà sicuramente il suv (sempre nel 2014)... ma il suv meriterebbe un discorso a parte perchè il posizionamento è molto difficile.
il suv alfa non deve pestare i piedi (soprattutto come dimensioni) ne al levante ne al cherokee ne al 500x..... per ora noi sappiamo per certo solo le dimensioni del cherokee appena presentato(4.6metri).... se la 500x sarà sui 4.2 metri e il levante 4.8metri il suv alfa potrebbe ( e credo che molto probabilmente lo sarà) essere un "giulietta rialzata" da 4.4metri.... poco costoso da fare ma i suv compatti in USA non so se vanno come in EU.....
Quindi la situazione SEMBRA semplice ma non lo è....
Noi appassionati in certe situazioni dobbiamo mettere il cuore da parte perchè se dovessero sbagliare a far uscire un modello (qualunque esso sia) il castello di carte cadrebbe.... e se cade ho paura che cadono migliaia di posti di lavoro che oggi, specialmente in Italia, sono più importanti dell'aria!!
Scusate lo sproloquio,
Un saluto a tutti!
tutte considerazioni corrette e ragionevoli, ma delle due l'una:
o butti fuori una ta in tempi ragionevoli sfruttando la componentistica che già hai,
oppure ti prendi il tempo necessario e sviluppi un prodotto con delle specifiche tecniche di livello superiore