....io sto tentando di condividere un'idea e di capire se può trovare approvazione e quando ricevo una analisi del genere è evidente che hai tentato di capire e di immedesimarti in situazioni quotidiane.
sul colore come sul resto non impongo nulla, il rosso è associato natuarlmente allo STOP, ma su un post ho già detto che il colore potrebbe essere benissimo VERDE like Via Libera o Passa Pure.
per il rischio di intrpretazione......molto dipende da chi guida : se metti la freccia a destra e giri a sinistra è colpa della freccia ? sarebbe stato meglio non averla ?
non penso, è colpa di chi guida non guidando correttamente.
se hai le luci fulminate dietro, stop compresi, e circoli sei pericoloso.
se ti tampono è colpa tua che non hai provveduto a tenerle correttamente funzionanti o degli stop che non funzionaono ?
come vedi i segnali verso chi abbimao intorno sonoimportante, e devono essere utilizzati nel modo più appropriato, se si usano male, sono sicuramente causa di ulteriori problemi