testerr ha scritto:
Gunsite ha scritto:
il problema è che non conoscete osx, vi spaventate all'inizio perchè è un po' diverso da win ma è un altro pianeta, io uso tutti i giorni un portatile dell per lavoro e sono più di dieci mesi che è instabile quando va in sospensione non parte più correttamente, non riesco (neanche il dipartimento IT) a reinstallare il vpn ecc ecc. col Mac niente di tutto ciò è inutile menarla, qualunque esperto di IT con cui ho parlato, anche se continua ad usare win per molti motivi di ordine pratico/commerciale ha candidamente ammesso la superiorità di osx per il semplice fatto che la base è unix (come linux) per cui è più stabile, praticamente immune a virus trojan e altro, in più magari sembra che i componenti non siano eccezzionali ma state attenti che non serve solo guardare i dati di targa, le schede, i banchi ecc quando escono dalla fabbrica ce ne sono di 4 o 5 livelli in base a come sono riusciti ed il Mac usa i migliori.
io sono stato via tre giorni (corrente staccata completamente) e per riavviarlo mi ci è voluto un quarto d'ora. Questo è un "bel" difetto del Mac.
cosa c'entra la corrente staccata? io l'ho staccata a volte per fare lavoretti, aggiunto banco ram, cambiato via cavi ecc ma è sempre ripartito in 15 secondi (forse ha un problerma (anche le rolls si rompono, anche se loro negano...)
comunque io zero problemi, zero impallamenti del s.o., mentre con gli altri win se sto qui a metterli tutti facciamo notte....
non voglio convincere nessuno, ognuno usa quello che gli aggrada, e ci mancherebbe, ma certo che microsoft non è che ami molto i suoi utenti e neanche che faccia scelte coraggiose (vedremo con W7) io ritengo per mia opinione che il mac convenga, comprare roba cheap vul dire doverla sostituire spesso (è come un elettrodomestico Miele, dopo 20 anni ti vien voglia di prendere il martello....solo perchè avresti voglia di cambiarlo ma non si rompe

) conosco gente che usa ancora tranquillamente G3 e G4, roba che ha più di 4/5 anni e non da nessun problema, con win non mi è mai riuscito, dopo un po' una bella formattatina ci vuole...