a_gricolo ha scritto:Ieri ho avuto l'occasione di provare a proiettare una presentazione PowerPoint con un Mac.
Ho deciso: mi tengo Windows......
De gustibus.... a me il finder del Mac OS proprio non è piaciuto, nè come grafica nè come funzionalità. Le animazioni delle finestre (come in Linux, cubi rotanti et similia) le trovo del tutto inutili. Ho installato i plug-in e le skin per riprodurle in Windows tanto per provarle, ma le ho rimosse dopo dieci minuti.....matildaV8 ha scritto:trovo il Mac piu' bello ed intuitivo, se bisogna fare grafica forse anche superiore a windows, pero' se si e' abituati ad usare windows, il MAC puo' sembrare complicato.
vista pero' proprio non mi piace
come grafica è senz'altro migliore il Mac e Vista ha dei problemi.matildaV8 ha scritto:trovo il Mac piu' bello ed intuitivo, se bisogna fare grafica forse anche superiore a windows, pero' se si e' abituati ad usare windows, il MAC puo' sembrare complicato.
Mah........ Vista lo sto usando da parecchio su due macchine in due versioni e sinceramente problemi proprio non ne ho trovati....testerr ha scritto:come grafica è senz'altro migliore il Mac e Vista ha dei problemi.matildaV8 ha scritto:trovo il Mac piu' bello ed intuitivo, se bisogna fare grafica forse anche superiore a windows, pero' se si e' abituati ad usare windows, il MAC puo' sembrare complicato.
basta avere tanta DDR......a_gricolo ha scritto:Mah........ Vista lo sto usando da parecchio su due macchine in due versioni e sinceramente problemi proprio non ne ho trovati....testerr ha scritto:come grafica è senz'altro migliore il Mac e Vista ha dei problemi.matildaV8 ha scritto:trovo il Mac piu' bello ed intuitivo, se bisogna fare grafica forse anche superiore a windows, pero' se si e' abituati ad usare windows, il MAC puo' sembrare complicato.
2GB su uno e 4 sull'altroataf ha scritto:basta avere tanta DDR......a_gricolo ha scritto:Mah........ Vista lo sto usando da parecchio su due macchine in due versioni e sinceramente problemi proprio non ne ho trovati....testerr ha scritto:come grafica è senz'altro migliore il Mac e Vista ha dei problemi.matildaV8 ha scritto:trovo il Mac piu' bello ed intuitivo, se bisogna fare grafica forse anche superiore a windows, pero' se si e' abituati ad usare windows, il MAC puo' sembrare complicato.
infatti. io un'anno fà ho preso il portatile con vista e un 1gb e certe volte.......lo accendevo e prima che "si caricasse" completamente. mi facevo caffè ammazza caffè e telefonata alla moglie. un paio di settimane fà ho chiamato un tecnico perchè avevo problemi con la connesione wireless( problemi che con vista capitano spesso), il tipo giusto per "arrotondare" mi ha proposto di aumentare la ddr e così mi ha messo due schede da 1gb.....adesso gira che è una meraviglia.a_gricolo ha scritto:2GB su uno e 4 sull'altroataf ha scritto:basta avere tanta DDR......a_gricolo ha scritto:Mah........ Vista lo sto usando da parecchio su due macchine in due versioni e sinceramente problemi proprio non ne ho trovati....testerr ha scritto:come grafica è senz'altro migliore il Mac e Vista ha dei problemi.matildaV8 ha scritto:trovo il Mac piu' bello ed intuitivo, se bisogna fare grafica forse anche superiore a windows, pero' se si e' abituati ad usare windows, il MAC puo' sembrare complicato.
Non ho detto che il Mac fa schifo. Ho solo detto che non ci trovo nulla di più che su un PC con Vista e una scheda grafica che gli permetta di correre. Poi ripeto: senza il right-click proprio non mi ci trovoG5 ha scritto:In questo momento sono su WIN ... ma tra poco mi sposto sul MAC. Ritengo che l'OS del MAC sia una maratona avanti a WIN. Certo che se poi riesci a non apprezzare MAC usandolo nel suo campo naturale, immagini, presentazioni, musica, internet, grafica, ecc ecc allora significa che non sei troppo trombato per il PC!
Ocio che nei portatili la scheda grafica è l'anello debole della catena per quanto riguarda Vista..... Se non hai un buon chip grafico lui si appoggia completamente sul processore, e la RAM va via come la sabbia tra le ditaataf ha scritto:infatti. io un'anno fà ho preso il portatile con vista e un 1gb e certe volte.......lo accendevo e prima che "si caricasse" completamente. mi facevo caffè ammazza caffè e telefonata alla moglie. un paio di settimane fà ho chiamato un tecnico perchè avevo problemi con la connesione wireless( problemi che con vista capitano spesso), il tipo giusto per "arrotondare" mi ha proposto di aumentare la ddr e così mi ha messo due schede da 1gb.....adesso gira che è una meraviglia.a_gricolo ha scritto:2GB su uno e 4 sull'altroataf ha scritto:basta avere tanta DDR......a_gricolo ha scritto:Mah........ Vista lo sto usando da parecchio su due macchine in due versioni e sinceramente problemi proprio non ne ho trovati....testerr ha scritto:come grafica è senz'altro migliore il Mac e Vista ha dei problemi.matildaV8 ha scritto:trovo il Mac piu' bello ed intuitivo, se bisogna fare grafica forse anche superiore a windows, pero' se si e' abituati ad usare windows, il MAC puo' sembrare complicato.
p.s.e mi son girati anche gli zebedei quando mi ha fatto il conto :evil:
a_gricolo ha scritto:Poi ripeto: senza il right-click proprio non mi ci trovo
anche quello che usavo prima e che ora usa mio figkio non ha problemi, tuttavia sta dando grattacapi. Cmq io, grazie a vista, ho dovuto buttare una stampante di due anni - che funzionava benissimo anche come fotocopiatrice e scanner - perchè non ha inserito i drivers.a_gricolo ha scritto:Mah........ Vista lo sto usando da parecchio su due macchine in due versioni e sinceramente problemi proprio non ne ho trovati....testerr ha scritto:come grafica è senz'altro migliore il Mac e Vista ha dei problemi.matildaV8 ha scritto:trovo il Mac piu' bello ed intuitivo, se bisogna fare grafica forse anche superiore a windows, pero' se si e' abituati ad usare windows, il MAC puo' sembrare complicato.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 59 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa