Se ne fa uso prudente secondo me in estate arrivi a 200-210 e 160-170 in invernoIo ho fatto il conto con quello che ho consumato io una Box per l'uso che ne fa mia moglie prudentemente usata 30-80 sul suo percorso ideale fa 163 km circa....
Attenzione che la Box con batteria da 32kWh ricarica solo a max 3,3kWh in AC.Io ho fatto il conto con quello che ho consumato io una Box per l'uso che ne fa mia moglie prudentemente usata 30-80 sul suo percorso ideale fa 163 km circa....
Si gioca sempre su autonomia, determinata da consumo e capacità batteria e sul costo su cui incide pesantemente la batteria.Imho, dimenticando per un attimo la diatriba autonomia/ricarica, il peso è il vero tallone di Achille delle elettriche: influenza dinamica, consumi, usura di pneumatici e sospensioni.
In effetti ho notato che l'attenzione si concentra tantissimo su autonomia nel senso di capienza della batteria, ma viene dato poco risalto al consumo che, se contenuto, permetterebbe di ottimizzare la capacità e dunque i tempi di ricarica
....chi ha 22 kW a casa? (kW, senza h...)Per chi invece ricarica da casa la differenza la fa la possibilita' di caricare a 11kWh o a 22kWh
Perché gli 11 ?....chi ha 22 kW a casa? (kW, senza h...)
Ho sbagliato a scrivere.....chi ha 22 kW a casa? (kW, senza h...)
ora è più chiaroHo sbagliato a scrivere.
Intendevo dire che con la corrente alternata in pratica non ci sono differenze da casa, dove il limite è la fornitura, mentre alle colonnine la differenza la disponibilità o meno dell'auto a caricare a 11 o 22 kWh.
Anche toyota, (che seguo i listini) sono mesi che fa migliaia di € di sconto, perchè non abbassa i prezzi? Perchè la gente quando vede sconto si tuffa a pesce...... aggiungo poi una cosa che non capisco, Che senso ha fissare un listino a 35k e poi partire da subito con 5k di sconto. Mi sembra una presa in giro, o meglio un errore di collocamento del listino (cosa comune anche ad altre marche).
Gae1955 - 40 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa