Va beh ma per l'uso che fa il nostro amico...E intasare il filtro e diluire l'olio.
Io ho il fap da quasi due anni...ho fatto 26mila Km e non ho avuto nessun intasamento...
Va beh ma per l'uso che fa il nostro amico...E intasare il filtro e diluire l'olio.
Proprio per quello.Va beh ma per l'uso che fa il nostro amico...
Che è cosa diversa dal dpfIo ho il fap da quasi due anni...
io ne ho oltre 10 volte tanto, in 9 anni, gestendo in autostrada le rigenerazioni vanno molto bene, tanto che ho ancora l'intero scarico originale (come il resto del veicolo, sopratutto nel powertrain) ma, prova provata più volte, le rigenerazioni vanno a buon fine e con efficacia se con carico deciso e costante, motore tra i 1800 e 2500 rpm, condizione realizzabile in autostrada o al massimo tangenziale, non nei tira e molla delle statali inframmezzate di rotatorie o sui saliscendi collinari o, peggio, montani.ho fatto 26mila Km e non ho avuto nessun intasamento...
non se va in cutoff (freno motore) perchè cala drasticamente la temperaturala rigenerazione una volta avviata giunge sempre a conclusione
proprio cosìoggi i motori diesel sono indicati per chi fa autostrada o comunque strade a scorrimento veloce
Il processo non si interrompe in fase di rilascio, al massimo "rallenta", io lo monitoro con una app, tant'è vero che mi è capitato di completarlo anche da fermo in situazioni nelle quali avevo poche alternative. La mia esperienza è limitata ad un solo motore perònon se va in cutoff (freno motore) perchè cala drasticamente la temperatura
Ho capito: semplicemente, dopo tanti anni con la stessa auto, anche se andava ancora benone e consumava pochissimo, avevi voglia di cambiare!
(non solo auto di per sé, ma anche tipo di guida)
Non c'era bisogno di farla tanto lunga!![]()
Sta arrivando anche il Qashqai e-power con l'ibrido serie.... sono curioso.
Effettivi saranno 15...18,9 km/l WLTP dichiarati. No, grazie.
Non sono un ingegnere, ma ho la sensazione che una batteria da 1,5 kWh per un ibrido serie sia troppo piccola. E comunque, per funzionare a regime costante vedrei meglio un diesel.Effettivi saranno 15
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa