G5 ha scritto:Vorrei ricordarvi che già la Prius sta' nettamente sopra i 25 km/lt di media nell'uso misto ..... e parlando di utilizzi urbani extraurbani si va anche ben sopra i 30 ....
G5 ha scritto:Ah, scusa, avevo equivocato ....![]()
The.Tramp ha scritto:G5 ha scritto:Ah, scusa, avevo equivocato ....![]()
Qua siamo nel mondo serio di quattroruote, dove è giusto confrontare la prius con un dieselino tipo Lupo 3L o, meglio ancora, la Smart CDI, che c'ha pure lo stop & go.
Di fronte a sti gioielli di tecnologia teutonica, la prius non ha senso di esistere.
elancia ha scritto:The.Tramp ha scritto:elancia ha scritto:Perchè non sono ancora state presentate auto "normali" con tale tecnologia?
La Honda Insight e Civic, la Toyota Prius e Auris non sono auto normali?
Sì, ma lo sono in parte perchè l'applicazione dell'ibrido su di queste non è ancora allo stadio maturo imho, cioè non è tale da farle preferire ad altri modelli alimentati a gasolio o benzina.
Insomma, io ho una Civic 2.2 ictdi, e non mi sognerei mai di prendere una Civic 1.5 IMA da 120 cv che consuma di più e va meno. Se facessero un 1.8 IMA da 160 cv che fa i 25km/lt con 300 Nm a 1.000 giri e 0-100 in non + di 8 sec... ...ci farei un pensierone!![]()
alkiap ha scritto:In teoria, si
Solo che la Mercedes E coupè ha un cx di 0.24, e per quanto l'estetica sia soggettiva, penso siano in pochi a ritenere Prius od Insight più bella della E
elancia ha scritto:The.Tramp ha scritto:G5 ha scritto:Ah, scusa, avevo equivocato ....![]()
Qua siamo nel mondo serio di quattroruote, dove è giusto confrontare la prius con un dieselino tipo Lupo 3L o, meglio ancora, la Smart CDI, che c'ha pure lo stop & go.
Di fronte a sti gioielli di tecnologia teutonica, la prius non ha senso di esistere.
Eh, ma il cliente guarda anche i risultati, se un diesel (pari cv) consuma meno ed è più reattivo, oltre che costare meno... ...perchè deve acquistare la Prius??? Per emettere meno? Ma siamo sicuri?
Quando gli ibridi saranno diffusi a larga scala (se mai lo saranno) vorrà dire che effettivamente varrà la pena acquistarli. E viceversa.
The.Tramp ha scritto:G5 ha scritto:Vorrei ricordarvi che già la Prius sta' nettamente sopra i 25 km/lt di media nell'uso misto ..... e parlando di utilizzi urbani extraurbani si va anche ben sopra i 30 ....
No, G5, non hai capito.
la prius fa i 18 in citta, dove l'ibrido serve. in statale, dove l'ibrido non serve fa i 15 e peggio ancora in autostrada dove l'ibrido è solo un peso e quindi fa i 10.
Chi dice che fa i 30 prende in giro noi e se stessi.
E c'è chi non capisce il sarcasmo. :lol:mac128bit ha scritto:Esattamente.The.Tramp ha scritto:No, G5, non hai capito.G5 ha scritto:Vorrei ricordarvi che già la Prius sta' nettamente sopra i 25 km/lt di media nell'uso misto ..... e parlando di utilizzi urbani extraurbani si va anche ben sopra i 30 ....
la prius fa i 18 in citta, dove l'ibrido serve. in statale, dove l'ibrido non serve fa i 15 e peggio ancora in autostrada dove l'ibrido è solo un peso e quindi fa i 10.
Chi dice che fa i 30 prende in giro noi e se stessi.
stratoszero ha scritto:alkiap ha scritto:In teoria, si
Solo che la Mercedes E coupè ha un cx di 0.24, e per quanto l'estetica sia soggettiva, penso siano in pochi a ritenere Prius od Insight più bella della E
0,24??? Sarebbe un risultato unico, più che eccezionale!!!
Fonte?
RobyTs67 ha scritto:Volete consumare poco?
La tecnologia esiste da 100 anni e sarebbe un auto leggera,bassa,oblunga,profilata,senza troppe sporgenze....
Leggera per muovere meno massa,il resto per non aumentare la resistenza all'avanzamento (che e quella che paghi dai 80 km/h in su).
Tutto il resto e mangime per polli (da spennare).
piccolit ha scritto:RobyTs67 ha scritto:Volete consumare poco?
La tecnologia esiste da 100 anni e sarebbe un auto leggera,bassa,oblunga,profilata,senza troppe sporgenze....
Leggera per muovere meno massa,il resto per non aumentare la resistenza all'avanzamento (che e quella che paghi dai 80 km/h in su).
Tutto il resto e mangime per polli (da spennare).
tocca prendere la catherham R500 superlight insomma....![]()
![]()
![]()
G5 ha scritto:elancia ha scritto:The.Tramp ha scritto:G5 ha scritto:Ah, scusa, avevo equivocato ....![]()
Eh, ma il cliente guarda anche i risultati, se un diesel (pari cv) consuma meno ed è più reattivo, oltre che costare meno... ...perchè deve acquistare la Prius??? Per emettere meno? Ma siamo sicuri?
Quando gli ibridi saranno diffusi a larga scala (se mai lo saranno) vorrà dire che effettivamente varrà la pena acquistarli. E viceversa.
Trovami un diesel di eguali prestazioni (consumi e ripresa) in quella fascia di prezzo e dimensioni e ti pago una birra.
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa