Sembrerebbe di no perchè sulla Leon non c'è l'ea189 ma l'ea288. Prima di dirlo con certezza, però, aspetto le notizie ufficiali.MilanFilippo ha scritto:Chiaro scuro "penso" che la tua sia una di quelle starate che consumano meno, adesso quando te le metteranno in regola con le emissioni potrai dirci di quanto si saranno alzati i tuoi consumi, per adesso la tua è una di quelle che non fa testo, è fuori regola con le emissioni, e consuma meno.chiaro_scuro ha scritto:Non dimenticate che venite tutti da "vecchi" turbodiesel che consumavano di più, andavano meno, erano meno elastici e facevano più rumore.
Io ho un consumo medio reale su 55000 km di 4,9 l/100km con un 50% di autostrada e 45% di extraurbano e 5% di città (favorito dall'usare l'auto poco in città ma sfavorito dall'uso autostradale).
Le poche volte che ho fatto nel mio tragitto casa-lavoro solo l'extraurbano, invece che extraurbano e autostrada, rispettando i limiti per circa metà tragitto (soggetto ad autovelox selvaggi..) ho avuto consumi di 3,8-4 l/100km (mi sono dovuto impegnare, nel tratto con i cecchini, a restare nei limiti non a consumare poco.....).
Questo non sta a significare che l'HSD faccia peggio, perchè i più informati sanno bene che in città fa molto meglio e in extraurbano e autostrada siamo centilitro più centilitro meno sugli stessi livelli, ma che certi confronti, specie con auto del passato, non sono corretti.
Ciao.
Ad ogni modo non è che con il 118D del 2007 ero lontano da questi consumi: mediamente consumavo un 4-5% in più.
Ciao.