DreamingOctavia ha scritto:Quello che continua a non convincermi è il bruttissimo muso dell'Ibiza e quel senso di "finta sportività" che si porta appresso.
La sportività per me è infatti innanzitutto un motore potente, prestazioni brillanti (220 km/h, 7/8 s 0-100), il resto è solo tamarraggine estetica ingiustificata e ridicola.
GC9 ha scritto:..ormai è evidente la scelta del Gruppo di erigere Skoda a terza forza e lasciare alla Seat auto da 'ricarrozzare'...
jo74bg ha scritto:DreamingOctavia ha scritto:Quello che continua a non convincermi è il bruttissimo muso dell'Ibiza e quel senso di "finta sportività" che si porta appresso.
La sportività per me è infatti innanzitutto un motore potente, prestazioni brillanti (220 km/h, 7/8 s 0-100), il resto è solo tamarraggine estetica ingiustificata e ridicola.
![]()
e questa non e' una sportiva?
180cv e 0/100 in 7.2sec ti sembrano pochi?
o le sportive sono solo le ferrari?
gianko1982 ha scritto:Aldilà della motorizzazione ciò che rende sportiva un'auto, oltre al vestito che indossa, sono le sensazioni che dà quando si è seduti dietro al volante... e queste non sono date dal motore ma benzì dalla dinamica di guida... puoi provare un'Alfa Romeo base con un 1.4 da 77 cv ma sul misto ti darà sensazioni difficilmente repicabili da auto ben più potenti ma "tradizionali"... l'unica Ibiza che ho provato è la Fr serie precedente e debbo dire che dietro al volante c'è modo di divertirsi eccome... poi se si accelera ancora di più viste le doti di "rabbiosità" del TDI (ex) 130 (ora penso sui 170 andanti).. ma il solo motore non fa la macchina.. in quanto alle Ferrari.. de gustibus... quelle sono nate per le prestazioni e per il piacere di guida, ed in quel campo credo che ben pochi siano all'altezza di eguagliarle o superarle, ed in questo caso hanno un sensoeccome se ce l'hanno
![]()
jo74bg ha scritto:io penso che una macchia e' come un vestito,te lo devi sentire addosso,
io avevo il tdi 90cv,ma tirava veramente di brutto(qualche modifichetta sotto il cofano c era) anche la tenuta di strada era ottima gia' in origine,con l assetto non si spostava di un decimo.
mi sono divertito un mondo![]()
DreamingOctavia ha scritto:jo74bg ha scritto:DreamingOctavia ha scritto:Quello che continua a non convincermi è il bruttissimo muso dell'Ibiza e quel senso di "finta sportività" che si porta appresso.
![]()
e questa non e' una sportiva?
180cv e 0/100 in 7.2sec ti sembrano pochi?
o le sportive sono solo le ferrari?
Assolutamente no, le Ferrari sono tra le auto più inutili che girino.
Ma parliamoci francamente, anche se temo di poter offendere qualcuno, quella che mi hai indicato è un'auto per gente da discoteca, da fighettini ingellati, da ragazzotti vestiti tutti Dolce&Gabbana che magari vanno in un istituto privato perché hanno bocciato la maturità quattro volte... un'auto da tamarri!
Mi pare che la tua Octavia sia una 1.9 TDI, giusto? Ecco, avendo anche io quel motore posso dire che va egregiamente, ma non mi pare che ce la tiriamo perché la nostra auto fa i 185 km/h, perché sappiamo che ci sono auto che fanno tranquillamente i 250 e perché riteniamo che non si diventa persone migliori andando a 185 km/h (e nemmeno a 250).
Il tipo di persone che compra quelle macchine, in generale (per esempio il nostro forumista Flavio mi pare l'abbia comprata o la stia per comprare, e non mi pare assolutamente un tamarro visto che aveva la Scout), sono quelli di cui ho scritto sopra... e a me quella gente proprio non piace.
Io sono il classico tipo che se si comprasse mai l'Audi A4 3.0 TDI non ci metterebbe il pacchetto S-Line, nemmeno quello base.
L'auto che hai postato tu ha delle prestazioni egregie, come le avrà la Fabia RS che magari avrò tra le mani (o usata fra qualche anno o magari anche prima).
A mente fredda, ragionando sulla Fabia RS così come sulla Ibiza FR o come si chiama poi, non credo che sia il tipo di auto davvero giusta per me... vi preferirei sicuramente una Octavia Scout, senza DSG, con 20 CV in meno e consumi maggiori, magari anche con meno accessori... ma con un senso e una ragion d'essere, che va dappertutto ed è un'auto solida, concreta, robusta, muscolosa... e che serva a qualcosa che non fare i fighi sulla via principale di Mendrisio come spesso vedo fare a tante teste di Boiler equipaggiate con Renault Clio RS, Polo GTI o altre auto simili.
La mia incoerenza sta nel fatto che comunque mi piace andare forte come mi piace il pane, e quindi una Fabia RS forse me la prenderei, ed è un'utilitaria pompata anche lei. Un'Ibiza però mai...
Per me quelli che dicono "mi compro l'Ibiza anziché la Fabia perché l'Ibiza è più sportiva" e poi scopri che l'hanno comprata 1.4 TDI, sono davvero ridicoli.
Almeno quanto quelli che si prendono l'Audi A4 modello base, trazione anteriore e cambio manuale (quando il bello dell'Audi è la tecnologia quattro e la disponibilità di motori e cambi che in Skoda ci sogniamo di notte).
Concretezza, concretezza... come manca!
... o scoprire che le cose non sono come sembrano.willy1971 ha scritto:.... (anche per rafforzare le proprie convinzioni).
Kentauros - 26 giorni fa
Carloantonio70 - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa