tralascerei il discorso della maggiore altezza da terra, perchè molti suv anche medio grandi, hanno un'altezza minima da 11/12 cm, come le normali berline, in luogo dei 15/16 di una normale sandero.
elancia ha scritto:neuropoli ha scritto:topomillo ha scritto:mi spiego un tiguan vale i soldi che costa in piu di una golf?---
una Renault Capture vale i soldi in piu che costa rispetto alla clio?
![]()
...e se costassero lo stesso prezzo, sarebbe da stupidi prendere una golf o una clio.
Dissento perchè hai guida migliore, stesso spazio, prestazioni migliori e consumi inferiori, oltre che costo gomme inferiore.
lo spazio invece è diverso, in particolar modo il volume interno dell'abitacolo nei suv è maggiorato.elancia ha scritto:Dissento perchè hai guida migliore, stesso spazio, prestazioni migliori e consumi inferiori, oltre che costo gomme inferiore.neuropoli ha scritto:...e se costassero lo stesso prezzo, sarebbe da stupidi prendere una golf o una clio.topomillo ha scritto:mi spiego un tiguan vale i soldi che costa in piu di una golf?---
![]()
Ma2 ha scritto:...........Ci sono altri motivi, forse più condivisibili da tutti poiche più oggettivi per cui un suv è meglio di una berlinastation wagon..
2) caricare, scaricare e soprattutto sistemare borse, bagagli, seggiolini è più comodo su un suv che su una berlinastation wagon poiche il fatto che la vettura è più alta. permette di far piegare molto meno la schiena di chi sta facendo queste operazioni.. anche qui come sopra che uno non ci faccia caso è un fattore personale, però oggettivamente è più comodo (anche perche non penso che piegare la schiena sia piacevole)
.....
topomillo ha scritto:208vs2008
prendendo una 5p hdi 92 cv allure differenza di prezzo è di ? 2200,00 non entro nel merito dotazioni., la 2008 ha un poc di piu di bagagliaio a fronte però di dimentsioni superiori, prestazioni inferiori e consumi peggiori di poco.
sono 2200 euro,
topomillo ha scritto:in molti casi i soldi richiesti non sono pochi anzi, a fronte di prestazioni minori e consumi peggiori...eppure il mercato dice che...
NEWsuper5 ha scritto:lo spazio invece è diverso, in particolar modo il volume interno dell'abitacolo nei suv è maggiorato.elancia ha scritto:Dissento perchè hai guida migliore, stesso spazio, prestazioni migliori e consumi inferiori, oltre che costo gomme inferiore.neuropoli ha scritto:...e se costassero lo stesso prezzo, sarebbe da stupidi prendere una golf o una clio.topomillo ha scritto:mi spiego un tiguan vale i soldi che costa in piu di una golf?---
![]()
la maggior parte dei suv/crossover cresce di 15 cm in altezza totale del corpo vettura, ma l'altezza da terra del fondo rimane identica o aumenta di 5/7 cm.
il resto lo si ha all'interno dell'abitacolo, specie sopra la testa.
Ma2 ha scritto:elancia ha scritto:neuropoli ha scritto:topomillo ha scritto:mi spiego un tiguan vale i soldi che costa in piu di una golf?---
![]()
...e se costassero lo stesso prezzo, sarebbe da stupidi prendere una golf o una clio.
Dissento perchè hai guida migliore, stesso spazio, prestazioni migliori e consumi inferiori, oltre che costo gomme inferiore.
perche non ti informi prima di scrivere?
vai un po a leggere se la clio ha lo stesso bagaglio e spazio della captur :shock: ?
parli di guida migliore e di prestazioni, meno rollio etc...ovvio hai ragione... ma hai mai pensato che a qualcuno potrebbe interessare altro?
cosa se ne fa uno su un auto per la famiglia delle prestazioni quasi da sportiva? con i bambini dietro che vomitano?
semplicemente perche non sono agitatoelancia ha scritto:Ma2 ha scritto:elancia ha scritto:neuropoli ha scritto:topomillo ha scritto:mi spiego un tiguan vale i soldi che costa in piu di una golf?---
![]()
perche non ti informi prima di scrivere?
vai un po a leggere se la clio ha lo stesso bagaglio e spazio della captur :shock: ?
parli di guida migliore e di prestazioni, meno rollio etc...ovvio hai ragione... ma hai mai pensato che a qualcuno potrebbe interessare altro?
cosa se ne fa uno su un auto per la famiglia delle prestazioni quasi da sportiva? con i bambini dietro che vomitano?
Perchè non ti calmi?![]()
hai voglia a fare una domanda del genere e non generare polemica ...topomillo ha scritto:non li ritengo inutili anzi, poi le scelte di ogniuno le rispetto, ma volevo solo focalizzare il discorso sul delta di prezzo tra il suv e la versione dalla quale deriva...
Si no ni. Ricorda un piano di carico piu' alto comporta sforzi maggiori per alzare/abbassare il "carico" stesso.Ma2 ha scritto:2) caricare, scaricare e soprattutto sistemare borse, bagagli, seggiolini è più comodo su un suv che su una berlinastation wagon poiche il fatto che la vettura è più alta. permette di far piegare molto meno la schiena di chi sta facendo queste operazioni.. anche qui come sopra che uno non ci faccia caso è un fattore personale, però oggettivamente è più comodo (anche perche non penso che piegare la schiena sia piacevole)
topomillo ha scritto:mi spiego un tiguan vale i soldi che costa in piu di una golf?---
agricolo - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa