paolocabri ha scritto:dukeiiktm ha scritto:paolocabri ha scritto:ilSagittario ha scritto:paolocabri ha scritto:ilSagittario ha scritto:renatom ha scritto:E' inutile prendersela per categorie.
Vado per strada, da automobilista, motociclista, ciclista e ogni categoria ha alcuni difetti tipici da cui, io stesso, non mi ritengo esente.
Devo ammettere che quando vado in auto sono un po' più distratto, in moto vado un po' più veloce, in bici vedo un po' di meno i semafori.
Non dovrei, ma tanto è, anche se cerco di non fare danni.
A me più che altro da fastidio quando se ne vogliono creare delle altre addossando pregi ad una e solo difetti ad un'altra in base a non si sa bene cosa
Chi ti da la patente di motociclista? Una leva della frizione?
Esatto. Proprio quella. Oltre all'esperienza ovviamente, ma qui non si può dire nulla che tutti si sentono parte offesa... Io quando dicono che i motociclisti son spessissimo dei testa di pisello, che vanno come saette e usano le strade di montagna al posto delle piste, non dico che si sta generalizzando. Sto zitto e dico che è sacrosanta verità.
Cosi come chi va in giro con un Tmax che fa i 200 all'ora e si impara a guidare dopo 100 metri, va avanti da 10 anni col foglio rosa rinnovato di volta in volta (pari almeno ad un buon 30% degli scooteristi urbani) è il più delle volte uno che se ne fotte del traffico e infrange ogni regola del buon senso (oltre che del CDS).
Ma guai, non si puo dire qualcosa che offenda gli altri. Assolutamente.
A mio modo di vedere, se ti senti offeso, vuol dire che anche tu sei uno di quel 30%.
La lingua batte sempre dove il dente duole.
Non darti pena non sono minimamente offeso e la mia lingua .... beh lasciamo stare.
A me basta la prima parola che hai scritto per capire che sei pervaso da granitiche certezze (anche sul mio conto senza avermi mai conosciuto) da ritenere superfluo ogni altro commento.
Buon proseguimento .... ed attento agli specchietti c'è gente che con il Tmax ci va forte e non solo in rettifilo dove sono capaci di farlo anche le scimmie.
Le granitiche certezze le hai tu. Ho detto che sono un motociclista e per quanto ne sai tu, potrei avere una Cbr 1000 fireblade cosi come una Guzzi V7.
Il problema è che non riuscite ad ammettere la pur minima verità. Dovete sempre dire che non è cosi, che non si può far di tutta l'erba un fascio, etc etc etc..
Io sono il primo motociclista ad asserire che negli incidenti auto/moto, la colpa è SEMPRE anche del motociclista.
SEMPRE.
Interessante, quindi quando esattamente 2 anni fa quel simpatico 82enne non rispettò lo stop perchè "non mi aveva visto" falciandomi la colpa era mia......beh che PERLA di saggezza, vietiamo subito le moto per legge presto![]()
![]()
![]()
Forse non hai capito che la moto ce l'ho pure io... So benissimo le andature a cui andiamo..dai non neghiamo l'evidenza ragazzi... Chi di voi va a MASSIMO 50 ALL'ORA in centro abitato, o a MASSIMO 70 ALL'ORA sulle provinciali alzi la mano.
E non siate ipocriti.
no ho capito benissimo.....il tuo sport è di fare di tutta l'erba un fascio e magari dalle tue parti velox, colonnine arancioni e telelaser non esistono.
ma ora ti dirò una cosa sconvolgente:dalle mie parti ci sono eccome e ultimamente i 50 all'ora in città(o nei paesini delle langhe per esempio) li fai eccome.Ma se all'ultimo ti esce il nonnetto che non ti vede e non ti dà la precedenza saltando lo stop tu puoi andare anche ai 40 ma senza il teletrasporto ti schianti e basta.
E francamente dopo essermela cavata con 4900 euro di danno alla moto ma solo contusioni varie e 2 costole rotte della mia fidanzata(grazie all'abbigliamento tecnico completo che indossavamo) sentirmi dire da un MOTOCICLISTA poi che nonostante tutto è COLPA MIA mi sa tanto di presa per i fondelli e mi fa incazzare come una jena :?