ilSagittario ha scritto:renatom ha scritto:E' inutile prendersela per categorie.
Vado per strada, da automobilista, motociclista, ciclista e ogni categoria ha alcuni difetti tipici da cui, io stesso, non mi ritengo esente.
Devo ammettere che quando vado in auto sono un po' più distratto, in moto vado un po' più veloce, in bici vedo un po' di meno i semafori.
Non dovrei, ma tanto è, anche se cerco di non fare danni.
A me più che altro da fastidio quando se ne vogliono creare delle altre addossando pregi ad una e solo difetti ad un'altra in base a non si sa bene cosa
Chi ti da la patente di motociclista? Una leva della frizione?
Esatto. Proprio quella. Oltre all'esperienza ovviamente, ma qui non si può dire nulla che tutti si sentono parte offesa... Io quando dicono che i motociclisti son spessissimo dei testa di pisello, che vanno come saette e usano le strade di montagna al posto delle piste, non dico che si sta generalizzando. Sto zitto e dico che è sacrosanta verità.
Cosi come chi va in giro con un Tmax che fa i 200 all'ora e si impara a guidare dopo 100 metri, va avanti da 10 anni col foglio rosa rinnovato di volta in volta (pari almeno ad un buon 30% degli scooteristi urbani) è il più delle volte uno che se ne fotte del traffico e infrange ogni regola del buon senso (oltre che del CDS).
Ma guai, non si puo dire qualcosa che offenda gli altri. Assolutamente.
A mio modo di vedere, se ti senti offeso, vuol dire che anche tu sei uno di quel 30%.
La lingua batte sempre dove il dente duole.