PanDemonio ha scritto:Allora dovevi dire quello, non rispondere a un post specifico sul superamento delle file per confermare affermazioni errate.Ma2 ha scritto:Il senso Dei miei articoli era quello di esporre che nel Mio piccolo (15000 km/annui) vedo piu infrazioni commesse Dai conducenti Dei mezzi a "due ruote" rispetto ai conducenti Dei mezzi a "Quattro ruote", non volevo dire che gli automoilisti sono santi mentre I motociclisti Dei criminali....
Detto questo vanno aggiunte due cose:
1) l'occhiometro è tutto fuorché attendibile;
2) c'è differenza tra "motociclisti" e "utenti occasionali di mezzi a due ruote autopropulsi". E in questo thread molti dei primi si stanno giustamente ribellando ad essere infilati nello stesso calderone dei secondi.
Nel mio caso, i 15.000 Km annui che da un paio d'anni a questa parte faccio quasi esclusivamente in auto per i quasi trent'anni precedenti li ho fatti quasi esclusivamente in moto, e il numero degli incidenti che mi sono occorsi (1, l'anno scorso, per colpa totale di chi mi è venuto addosso con una manovra vietata senza vedermi e che non ho potuto evitare in alcun modo nonostante fossi quasi fermo) testimonia che "motociclista" non significa necessariamente anche "abituato a infrangere le norme del CdS" come invece sembra voler suggerire l'argomento del thread.
pacifico.....
le attribuzioni per categoria non portano da nessuna parte,
anche se i " cattivi " fossero il 50%
la controparte parlerebbe del 50% buono