G5 ha scritto:Vogliamo mettere un bell'Amarone da contemplazione?
.....o una straordinaria birra di Abbazia
Certo, il problema che il mojito è un cocktail vero, con una piccola percentuale alcolica, perchè il tum blanco non deve predominare sul gusto mentato e aspro del lime...bumper morgan ha scritto:credo che sia semplicemente una questione di moda; ai tempi andava di modo il gin fizz ora il mojito.....simo1988 ha scritto:E' 3 settimane che faccio il barman in un nuovo locale e ho scoperto che tutti noi giovani non sappiamo bere come lo facevano i nostri coetanei una volta.
Prima andavano di moda martini cocktail, cocktail champagne,Gin Fizz,Daiquiri, Manhattan e altri cocktail famosi e gustosi da bere, dal contenuto alcolico alto o leggero.
Adesso invece i giovani di oggi si vogliono sballare sempre di più e lo dico perchè anche io fino ad un mese fa ero il prim oa prendere jack&cola o Cocktail fruttati pesanti o gin lemon, cocktail che non esistono ma sono invenzioni per far bere tanto alla gente...
Da quando lavoro invece ho scoperto la vera arte dei cocktail..
e dico che è veramente bello sorseggiare gustosi cocktail piuttosto che inutili schifezze colorate
Il problema che il target è vastissimo. Si va dai trentenni chic alle serate di 18/20 enni con tanto di dj...moogpsycho ha scritto:immagino che quindi servi un target di clientela parecchio diversa da quella di una disco, o comunque che viene nel tuo locale per un esperienza un poco più ricercata. Ci sono cocktail anche impegnativi da bere e non si prendono solo perchè si ha "sete"simo1988 ha scritto:Il problema è prorpio questo per me adesso.moogpsycho ha scritto:dipende dal contesto, è chiaro che in una discoteca dove si va a ballare non si berrà un bicchiere di vino o un manhattan, ma un long drink
Io ho sempre fatto barman da discoteca o locali estivi e adesso per me tornare ai cocktail classici nei vari tipi di bicchiere e cocktail VERI è molto difficile.
Es. Un Martini Cocktail (quello di J.Bond mi pare) per me è già impegnativo farne 1.
Il tempo che ci metto a preparalo bene e con la stesso impegno, preparo ben 10 cocktail da discoteca...![]()
![]()
Da quantità devo ritornare alla qualità precisa, ed non è assolutamente facile, ma però è molto gratificante![]()
Buongustaioalexmed ha scritto:G5 ha scritto:Vogliamo mettere un bell'Amarone da contemplazione?
Ne ho un paio di bottiglie in cantina, ma in questo momento sto sorseggiando un Gattinara del 2006 e io da buon piemontese preferisco il vitigno del nebbiolo.![]()
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Martini vodka sempre nei locali... E poi mi accendo un Montecristo... In alternativa Gin Tonic, ma è decisamente inferiore.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Martini vodka sempre nei locali... E poi mi accendo un Montecristo... In alternativa Gin Tonic, ma è decisamente inferiore.
simo1988 ha scritto:E' 3 settimane che faccio il barman in un nuovo locale e ho scoperto che tutti noi giovani non sappiamo bere come lo facevano i nostri coetanei una volta.
Prima andavano di moda martini cocktail, cocktail champagne,Gin Fizz,Daiquiri, Manhattan e altri cocktail famosi e gustosi da bere, dal contenuto alcolico alto o leggero.
Adesso invece i giovani di oggi si vogliono sballare sempre di più e lo dico perchè anche io fino ad un mese fa ero il prim oa prendere jack&cola o Cocktail fruttati pesanti o gin lemon, cocktail che non esistono ma sono invenzioni per far bere tanto alla gente...
Da quando lavoro invece ho scoperto la vera arte dei cocktail..
e dico che è veramente bello sorseggiare gustosi cocktail piuttosto che inutili schifezze colorate
simo1988 ha scritto:Il problema è prorpio questo per me adesso.moogpsycho ha scritto:dipende dal contesto, è chiaro che in una discoteca dove si va a ballare non si berrà un bicchiere di vino o un manhattan, ma un long drink
Io ho sempre fatto barman da discoteca o locali estivi e adesso per me tornare ai cocktail classici nei vari tipi di bicchiere e cocktail VERI è molto difficile.
Es. Un Martini Cocktail (quello di J.Bond mi pare) per me è già impegnativo farne 1.
Il tempo che ci metto a preparalo bene e con la stesso impegno, preparo ben 10 cocktail da discoteca...![]()
![]()
Da quantità devo ritornare alla qualità precisa, ed non è assolutamente facile, ma però è molto gratificante![]()
verissimo! E purtroppo nel 99,99% dei locali usano della porcherialeon83 ha scritto:veramente tutti i cocktail che hai menzionato sono codificati e inseriti nel elenco dell'aibes il problema è che c'e gin lemon e gin lemon un conto e farlo con un gin saphyre un conto farlo col gordon lo stesso vale per il jack e cola come per tutte le cose c'e chi punta sulla quantita chi sulla qualità del prodotto ovvio che in una discoteca che qualità vuoi avere??? visto che devi fare cocktail a raffica e a prezzo contenuto er chi li vende
agricolo - 11 minuti fa
agricolo - 14 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa