kanarino ha scritto:Ultimamente ho ridotto parecchio l'utilizzo di alcolici (non ero un ubriacone prima sia chiaro), ogni tanto bevo qualche cocktail a base di frutta (non troppo forte) o il Bayles...questo perchè non voglio avere problemi se mi fermano con la macchina e lavorando molto e dormendo poco bere mi accentua il sonno.
Si vede che non sei veneto.... :XD:belpietro ha scritto:io non sono più giovane, e i miei giovani sono ancora troppo giovani per bere.
ricordo che a suo tempo (diciamo poco dopo i vent'anni), pur avendo per educazione familiare il concetto del bere bene (mi associo all'Amarone, ma anche dei Borgogna e comunque gli ottimi vini italiani) a tavola e dintorni, quando si era in pizzeria c'era la birra e in disco si beveva gin fizz per dissetarsi o cose del genere.
capitava che qualcuno si ubriacasse, ma era considerato un incidente di percorso.
niente di grave, ma nemmeno niente da cercare
quando capitava che qualche ragazzo si stordisse di alcool di proposito ( ricordo in particolare a una festa a casa mia un ragazzo canadese, si è ubriacato di proposito nei primi dieci/venti minuti, poi è crodato in un angolo; i classici erano i tedeschi in vacanza sul garda) lo consideravamo poco meno che un deficiente. con tutta la gnocca che c'era...
mah, altri tempi.
avremo avuto i nostri difetti, ma almeno quello del bere mi sembra fosse limitato.
Dipende molto dal locale e dalla musica.simo1988 ha scritto:E' 3 settimane che faccio il barman in un nuovo locale e ho scoperto che tutti noi giovani non sappiamo bere come lo facevano i nostri coetanei una volta.
Prima andavano di moda martini cocktail, cocktail champagne,Gin Fizz,Daiquiri, Manhattan e altri cocktail famosi e gustosi da bere, dal contenuto alcolico alto o leggero.
Adesso invece i giovani di oggi si vogliono sballare sempre di più e lo dico perchè anche io fino ad un mese fa ero il prim oa prendere jack&cola o Cocktail fruttati pesanti o gin lemon, cocktail che non esistono ma sono invenzioni per far bere tanto alla gente...
Da quando lavoro invece ho scoperto la vera arte dei cocktail..
e dico che è veramente bello sorseggiare gustosi cocktail piuttosto che inutili schifezze colorate
ho visto veneti sfidare e battere degli irlandesi sul loro campo di battaglia.. whisky!!jaccos ha scritto:Si vede che non sei veneto.... :XD:belpietro ha scritto:io non sono più giovane, e i miei giovani sono ancora troppo giovani per bere.
ricordo che a suo tempo (diciamo poco dopo i vent'anni), pur avendo per educazione familiare il concetto del bere bene (mi associo all'Amarone, ma anche dei Borgogna e comunque gli ottimi vini italiani) a tavola e dintorni, quando si era in pizzeria c'era la birra e in disco si beveva gin fizz per dissetarsi o cose del genere.
capitava che qualcuno si ubriacasse, ma era considerato un incidente di percorso.
quando capitava che qualche ragazzo si stordisse di alcool di proposito ( ricordo in particolare a una festa a casa mia un ragazzo canadese, si è ubriacato di proposito nei primi dieci/venti minuti, poi è crodato in un angolo; i classici erano i tedeschi in vacanza sul garda) lo consideravamo poco meno che un deficiente. con tutta la gnocca che c'era...
mah, altri tempi.
avremo avuto i nostri difetti, ma almeno quello del bere mi sembra fosse limitato.
Scherzi a parte qua c'è poco da fare, si beve e tanto, eppure di alcolisti ne vedo molti di più quando esco dal veneto.
Ad ogni modo non c'è storia, noi si tiene alto l'onore anche quando siamo in trasferta all'estero..![]()
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Di solito bevo la caipiroska, la pina colada o il sex on the beachcapnord ha scritto:Bè, fatti un ''canarino...''![]()
![]()
tutta roba che piace parecchio anche a me, ma deve essere fatta con della buona materia prima e della maestria, diversamente non la sopporto.. ragion per cui mi astengo sempre più dal prenderlakanarino ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Di solito bevo la caipiroska, la pina colada o il sex on the beachcapnord ha scritto:Bè, fatti un ''canarino...''![]()
![]()
![]()
bumper morgan ha scritto:credo che sia semplicemente una questione di moda; ai tempi andava di modo il gin fizz ora il mojito.....simo1988 ha scritto:E' 3 settimane che faccio il barman in un nuovo locale e ho scoperto che tutti noi giovani non sappiamo bere come lo facevano i nostri coetanei una volta.
Prima andavano di moda martini cocktail, cocktail champagne,Gin Fizz,Daiquiri, Manhattan e altri cocktail famosi e gustosi da bere, dal contenuto alcolico alto o leggero.
Adesso invece i giovani di oggi si vogliono sballare sempre di più e lo dico perchè anche io fino ad un mese fa ero il prim oa prendere jack&cola o Cocktail fruttati pesanti o gin lemon, cocktail che non esistono ma sono invenzioni per far bere tanto alla gente...
Da quando lavoro invece ho scoperto la vera arte dei cocktail..
e dico che è veramente bello sorseggiare gustosi cocktail piuttosto che inutili schifezze colorate
Mai visto veneti doc in difficoltà all'estero... solo in russia un paio di amici davvero resistenti sono stati in serissima difficoltà, colti alla sprovvista da quantità immani di vodka come aperitivo a stomaco vuoto....moogpsycho ha scritto:ho visto veneti sfidare e battere degli irlandesi sul loro campo di battaglia.. whisky!!jaccos ha scritto:Si vede che non sei veneto.... :XD:belpietro ha scritto:io non sono più giovane, e i miei giovani sono ancora troppo giovani per bere.
mah, altri tempi.
Scherzi a parte qua c'è poco da fare, si beve e tanto, eppure di alcolisti ne vedo molti di più quando esco dal veneto.
Ad ogni modo non c'è storia, noi si tiene alto l'onore anche quando siamo in trasferta all'estero..![]()
![]()
jaccos ha scritto:Mai visto veneti doc in difficoltà all'estero... solo in russia un paio di amici davvero resistenti sono stati in serissima difficoltà, colti alla sprovvista da quantità immani di vodka come aperitivo a stomaco vuoto....moogpsycho ha scritto:ho visto veneti sfidare e battere degli irlandesi sul loro campo di battaglia.. whisky!!jaccos ha scritto:Si vede che non sei veneto.... :XD:belpietro ha scritto:io non sono più giovane, e i miei giovani sono ancora troppo giovani per bere.
mah, altri tempi.
![]()
Quanto agli irlandesi, noi abbiamo la GRAPPA...![]()
Zizzo72 - 6 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa