Infatti se ne vedono i risultati...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Il mondo delle imprese private non è costituito solamente da aziende con cinque o sei dipendenti in cui esiste controllo della proprietà sulle assunzioni e sulla loro appropriatezza.Deb81 ha scritto:Può darsi che succeda nelle pubbliche amministrazioni.mammo4 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Hai perfettamente ragione, e ciò essenzialmente per due motivi(di cui hai parlato).
- Il primo stipendio di un giovane neo-laureato è in genere uguale o più basso rispetto a quello di un operaio con una qualche specializzazione. L'operaio però si ferma li, il neo laureato, se è bravo e se è inserito in un contesto che valorizza le capacità e le competenze, può triplicare il suo reddito in pochi anni. Un conoscente appena assunto guadagnava 1100 Euro al mese(società di revisione contabile), adesso sui 300mila l'anno(cifra stimata, fa l'AD di una media impresa).
- Con il processo di delocalizzazione generalizzato in atto tra qualche anno in Italia rimaranno solamente la Pubblica Amministrazione, gli istituti di credito, le società di assicurazione, altri intermediari finanziari, le sedi(amministrazione e progettazione) delle società che poi producono all'estero, qualche artigiano e qualche piccola impresa. Purtroppo lo scenario è ormai questo...
Saluti
se è bravo e se è inserito in un contesto che valorizza le capacità e le competenze, può triplicare il suo reddito in pochi anni.
Quanto sarebbe bella la meritocrazia. PECCATO CHE VA VANTI SOLO CHI HA CONOSCENZE. IN ITALIA.
Ma da privato, soprattutto in periodi di crisi come questo, se dovessi scegliere, guarderei i miei interessi, non quelli di cugini amici o parenti di amici...
Saluti
E comunque, se non esiste il controllo della proprietà sulle assunzioni, torniamo a quello che ho detto io...