99octane ha scritto:Se non fai l'uno, difficilmente puoi fare l'altro.
Io non ho finito l'universita' (non sono andato oltre il sesto esame) e avro' anche fatto solo il liceo scientifico.
Ma CAZZO se ho studiato.
Ho mollato l'universita', in effetti, perche' non mi davano da studiare le cose giuste, e perdevo il mio tempo.
Ho letto piu' manuali io in un anno di molti laureandi in tutto il loro curriculum accademico.
E persino per un hobby come il mio, la forgiatura di coltelli e il ferro battuto, che pare una cosa totalmente manuale e priva di concetto, prima di dare la prima martellata o cercare di mettere assieme la prima forgia, ho studiato metallurgia e metodi di forgiatura per due anni.
Ma i giovani di oggi per qualche motivo si aspettano che gli sia dovuto un posto da 3000 euro netti al mese solo perche' loro sono loro.
E se a 18 anni tutto quel che trovano e' riparare PC o fare le pulizie, rifiutano (che' e' al di sotto del loro livello) e poi si lamentano perche' non trovan lavoro.
Eh bhe.
Octane scusa ma te fai l'amministratore di sistema o sbaglio? Che c'entra il ferro battuto?
Comunque anche io ho fatto lo scientifico, che ho profondamente odiato nella parte matematica (Chimica, matematica, Fisica) tra le tre Fisica era quella che mi piaceva di più e in cui andavo meglio.
Andavo benissimo in Italiano, inglese e filosofia. Benino in Storia e così così in Latino.
Te?
All'Uni ho finito Giurisprudenza a Siena che, purtroppo, mi ha insegnato ben poco.
Comunque io non disdegno di fare un pò di tutto (lavoro in campagna ad esempio), ho scelto la P.A. perchè mi da dei vantaggi (o privilegi, a seconda di come vogliamo chiamarli) che il privato non mi da.
Guadagno poco, lavoro poco, tra poco scade il contratto e sono nella merda....
Riguardo ai giovani è vero che spesso non vogliono/vogliamo fare lavori manuali ma ora come ora qua da me c'è poco anche di quello.