elancia ha scritto:Apro un post proprio sui difetti... ognuno può contribuire coi suoi.
Nel mio caso (Civic 2.2 i-ctdi 219.000 km):
1) Comfort su buche ed irregolarità: pessimo. L'assetto è veramente "duro".. ed a mio avviso i silent blocks non sono stati progettati bene per attutire i colpi (nella nona hanno liquido dentro).
2) Comfort acustico. Secondo me, ai tempi, l'auto non era pronta a ricevere un tdi. Si sente tutto... e non è stato incapsulato adeguatamente. Imbarazzante il confronto con altre tdi come Léon o Astra (amici).
3) Alzavetri terribili. Scatto secco, ogni tanto cigolano guarnizioni.
4) Sensibilità al freddo delle guarnizioni portiere.
5) Sporadiche variazioni rumorosità ed erogazione/prestazioni motore, forse tipiche del motore stesso.
6) Saltuari rumorini plancia, con gran caldo o freddo acuto.
7) Dettagli cheap carrozzeria, soprattutto il nastro isolante delle cornici portiere...
8 ) Usura velluto, ma dopo 150.000 km soprattutto. E pomello cambio.
Negli ultimi tempi ho avvertito un problema alla frizione: spingendo a fondo, quando mi accingo a fermarmi, sento che non "stacca" bene, la macchina gira leggermente sopra al minimo e "strappa" un po'. Il meccanico mi ha detto che tra poco toccherà cambiarla... può essere?
Preciso che la mia Civic è del 2009 e ha su 140.000 km.
Inoltre, per quanto riguarda l'assetto (troppo) rigido, secondo voi rigenerare o cambiare gli ammortizzatori può migliorare la situazione?