Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

I difetti delle ns. Honda

I difetti delle ns. Honda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Apro un post proprio sui difetti... ognuno può contribuire coi suoi.

    Nel mio caso (Civic 2.2 i-ctdi 219.000 km):

    1) Comfort su buche ed irregolarità: pessimo. L'assetto è veramente "duro".. ed a mio avviso i silent blocks non sono stati progettati bene per attutire i colpi (nella nona hanno liquido dentro).

    2) Comfort acustico. Secondo me, ai tempi, l'auto non era pronta a ricevere un tdi. Si sente tutto... e non è stato incapsulato adeguatamente. Imbarazzante il confronto con altre tdi come Léon o Astra (amici).

    3) Alzavetri terribili. Scatto secco, ogni tanto cigolano guarnizioni.

    4) Sensibilità al freddo delle guarnizioni portiere.

    5) Sporadiche variazioni rumorosità ed erogazione/prestazioni motore, forse tipiche del motore stesso.

    6) Saltuari rumorini plancia, con gran caldo o freddo acuto.

    7) Dettagli cheap carrozzeria, soprattutto il nastro isolante delle cornici portiere...

    8 ) Usura velluto, ma dopo 150.000 km soprattutto. E pomello cambio.
    __________________________________________________________
    Come faccio ad essere ancora contento con tutti sti difetti? Chi lo sa. ;)
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Cr-v Executive benzina My'09 82'500 km (nessuna noia, solo manutenzione ordinaria)

    Mi rendo conto molti dei giudizi possono risultare soggettivi ad ogni modo questo è quanto ho rilevato in questi (quasi) 7 anni di utilizzo:

    - economia nei materiali di finitura (plastiche, rivestimenti vari...)

    - Complice lo sterzo con una risposta più da veicolo commerciale che da vettura turistica, pur considerando la tipologia non certo sportiva del veicolo trovo che esso abbia un assetto eccessivamente sottosterzante il che costringe ad una guida accorta sui percorsi tormentati.

    - dischi dei freni di materiale non eccelso, tendono a scalinarsi presto.

    - anche se migliorato con i km, il motore appare sempre piuttosto fiacco nella risposta; la coppia è espressa a giri elevati perciò nel quotidiano dei 150 cv e dei 192 Nm talvolta ci si chiede se ci siano davvero; impietoso il confronto con la concorrenza (soprattutto Mazda) la quale in questo ambito, SECONDO ME, offre di più.
     
  3. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Jazz 1.4 Appeal '15 - 3000 km :XD:

    Essendo nuova, ho osservato solo cose già ampiamente riscontrate da altri nel corso degli anni:

    - plastiche non eccelse per materiali (mi si sono rigate facilmente quelle del bracciolo);

    - (ovviamente :evil: ) la verniciatura. Ho già collezionato un graffio, gentile omaggio di qualche pedone, che ho opportunamente e sapientemente :lol: spennellato con il kit per ritocchi.

    In più (scusate la pignoleria, ma qui potevano fare qualcosa di meglio) controllare il livello del liquido radiatore non è per niente agevole a mio avviso: la vaschetta di recupero sta ficcata proprio alla base della traversa del vano motore e si scorge appena il livello massimo, mentre per il minimo ho dovuto usare la torcia. Jazzari vari, ma come fate voi? :cry:
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    con la Jazz che abbiamo venduto facevo esattamente come te: pila piazzata di traverso ad illuminare il liquido nella vaschetta, non c'è altro sistema, il vano motore è piccolo e piuttosto affollato evidentemente non hanno trovato altra posizione valida.
     
  5. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Grazie!
     
  6. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Civic 1.6 idtec lifestyle navi.
    - Mancanza dell'accensione automatica abbaglianti hss, riportata invece su brochure, e non funzionamento del mirror link. Per questi due fatti ho scritto una mail ad Honda, fino ad ora senza risposta.
    - Alcuni dettagli di finitura tirati via, come la mancanza della copertura delle guide davanti ai sedili anteriori, presente invece dietro, o le plastiche delle portiere un pò troppo lucide.
    - Gestione del minimo: è una cosa che non ho segnalato nell'altro post ma capita spesso che, con vettura ferma, il sistema porti il minimo a 1000 rpm per rendere il motore più pronto in partenza ma ciò succede anche solo sfiorando la frizione, poi il minimo rimane alto fino alleffettiva partenza, mente sulle vw il ritorno ai giri minimi è più immediato. Si badi che questo non è riconducibile alla rigenerazione.
    - il posizionamento posticcio dello spoiler posteriore dentro cui si infila di tutto.
    - qualche fake dell'elettronica che, in particolare, mi ha segnalato per tre volte livello basso olio, senza tuttavia trovarne riscontro o gomme sgonfie.
    - avrei preferito un sedile guida con una regolazione longitudinale un poi più estesa, sono 1.92 e 5 cm in più non mi sarebbero dispiaciuti.

    Basta. Segnalo che i difetti evidenziati da elancia sono direi pregi della mia Civic.
     
  7. pino47

    pino47

    Iscritto:
    1441448774
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Honda Insight 04/2009. Km 95.000
    Quasi subito perso profilo delle giunture del tetto. Sostituito in garanzia.
    Dopo 3 anni scaduta la garanzia non funziona più il lunotto termico. Non sostituito perchè troppo caro.
    Dopo 4 anni aggiornamento software: risultato non funziona più bene il tergi auto ed il condizionatore automatico, Anche le luci auto danno problemi = non si riescono a risolvere questi problemi.
    Usura precoce della guarnizione portiera conducente: mal posizionata si usura salendo e scendendo.
    Posizione maniglia per alzare la seduta sedile guidatore mal posizionata: salendo e scendendo si schiaccia, facendo scendere il sedile.
    Consumo cittadino superiore a quanto indicato anche da quattroruote nella prova, per contro consumo minore in autostrada a vel. costante ( kmh 135/140).
    Sospensioni un pò dure.
    Nessun altro problema, solo manutenzione ordinaria. Tagliandi con prezzi adeguati.
    Comunque complessivamente sono soddisfatto: buona vettura.
     
  8. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    CR-V benzina del 2009 ceduta a luglio 2015 a 127mila km, mai cambiato né dischi, né pastiglie freni, giusto i tergicristalli.

    Niente da segnalare, neanche una lampadina fulminata.

    Mi sembra chiaro, comunque, che con questo nuovo argomento introdotto da Elancia, lo stesso voglia ormai liberarsi della sua Civic...

    Sta elencando a se stesso i motivi per i quali DEVE cambiare auto -anche se non vorrebbe, come d'altronde tutti coloro che si sono trovati bene con la propria Honda.
     
  9. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    CRV my11 i-Dtec 2.2:
    - impianto climatizzazione lento a riscaldare l'abitacolo in inverno;
    - come per Albelilly e forse di più, sottosterzo piuttosto marcato (ci sta per il tipo di veicolo);
    - diluizione olio motore percepibile (ma il mio utilizzo è particolarmente gravoso per un diesel);
    - plastiche e verniciatura delicate

    ...insomma, le solite cose che già sappiamo, per il resto vettura "noiosa" nella sua tranquillità quitidiana...
     
  10. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Jazz 1.4 i-DSi '07:
    - sterzo lento a "ritornare" (migliora con pressione gomme tenuta appena più alta);
    - verniciatura dopo 9 anni oggi un po' vissuta (giustamente);

    La piccola sta benissimo, cambiato giusto qualche lampadina (ce ne sono un paio spente anche in plancia ma mi fa noia occuparmene... ;) ).

    Se avesse un motore compatibile con i neopatentati per quest'autunno passerebbe a mia figlia, che andava in quarta elementare quando l'abbiamo comprata. Devo inventarmi qualcosa.
     
  11. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    CRV my07, i-CTdi 2.2, colore nero, mod. Exclusive, km.150mila:

    - plastiche interne non eccelse al tatto ma dopo 9 anni come nuove (quelle della Jazz 2012 sono moolto peggio).;
    - prima marcia un pò contrastata;
    - frizione dopo i 100k ha iniziato a slittare leggermente in partenza (siamo intorno ai 150mila e la situazione è stabile);
    - necessari 2 lavaggi del differenziale poichè rumoroso;
    - verniciatura non da manuale ma come tante della sua categoria (quella della Jazz 2012 è moolto peggio).
    - autoradio non aggiorna velocemente le stazioni (RDS);

    Sciocchezze appena elencate a parte, mai (toccatina) nessun problema.

    Voto: 8/10 :D
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ;)
     
  13. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Mi ritrovo quasi del tutto:

    - prima marcia contrastata a freddo, anche a caldo raramente
    - frizione debole che ormai slitta quasi sempre
    - scricchiolii vari dal portellone
    -scricchiolii provenienti dal vetro lato passeggero quando questo è aperto o semi-aperto
    - plastiche delicate, compresa vernice maniglie interne
    - necessita di secondo lavaggio differenziale
    - sottosterzo piuttosto elevato
     
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    CRV my14 2.2 i-Dtec AT EXE (verso 20mila km)
    -plastiche buone ma purtroppo un po' delicate
    -verniciatura delicata
    -comportamento stradale poco dinamico ma questo è normale per il tipo di auto
    Zero noie al momento
     
  15. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Allora par si debbano tutti liberare no? :shock: ...altrimenti nessuno troverebbe difetti.
     

Condividi questa Pagina