prova fare tu una tirata autostradale di 1000Km con una leaf...oppure con una golf TDINon considerabile?
Anzi, avrebbe un risparmio economico notevole
prova fare tu una tirata autostradale di 1000Km con una leaf...oppure con una golf TDINon considerabile?
In teoria, su un plug-in non c'è bisogno di tremila accensioni del termico, se serve di può caricare la batteria tenendo il diesel a regime di massimo rendimento durante la marcia in extraurbano e in città andare solo in elettrico. Almeno, in teoria...Credo che attualmente l'uovo di colombo sia il plug-in - diesel proposto da Mercedes: in extraurbano viaggi a gasolio con un ottimo 2.000 da 190 cv e in città hai 50 km effettivi in elettrico. Se lo propone Mercedes si suppone che abbia testato gli effetti delle frequenti accensioni del motore termico, e poi mi sembra interessante la possibilità di preservare la batteria in extraurbano per poi escludere completamente il diesel in città.
Quando leggo queste cose capisco che la gente si guarda i piedi invece che guardarsi intorno.Non considerabile?
Certo, 60.000 euro di auto ...Credo che attualmente l'uovo di colombo sia il plug-in - diesel proposto da Mercedes: in extraurbano viaggi a gasolio con un ottimo 2.000 da 190 cv e in città hai 50 km effettivi in elettrico. Se lo propone Mercedes si suppone che abbia testato gli effetti delle frequenti accensioni del motore termico, e poi mi sembra interessante la possibilità di preservare la batteria in extraurbano per poi escludere completamente il diesel in città.
Quando leggo queste cose capisco che la gente si guarda i piedi invece che guardarsi intorno.
Non mi sembra difficile comprendere che ci possano essere soluzioni diverse per esigenze diverse.
Uno che fa 30-40mila km l’anno, eccetto casi limite, fa un lavoro per cui sono frequenti lunghi viaggi di qualche centinaio di km.
Settimana scorsa ho fatto varese provincia - Vicenza provincia in giornata per andare da un cliente. 600km tra andata e ritorno.
Dimmi dove cavolo ricarico l’auto elettrica con 400km di autonomia? Chiedo al cliente se per favore mi fa attaccare la spina?
Sto in giro qualche ora in più per fare rifornimento? Tanto vedere la propria famiglia a che serve? Posso rientrare a casa giusto per dormire e ricaricare l’auto.
Per 4 anni mi sono occupato di sistemi di videoconferenzaGiustamente ognuno ha le proprie esigenze e quindi ognuno deve fare un discorso personale in merito, quello che a me incuriosisce nel tuo intervento, o meglio, mi fa sorgere una domanda verso te e verso tutti quelli che percorrono molti km per lavoro, è se nel futuro sarà così necessario doversi spostare visto il progresso dei mezzi di comunicazioni
Credo che attualmente l'uovo di colombo sia il plug-in - diesel proposto da Mercedes: in extraurbano viaggi a gasolio con un ottimo 2.000 da 190 cv e in città hai 50 km effettivi in elettrico. Se lo propone Mercedes si suppone che abbia testato gli effetti delle frequenti accensioni del motore termico, e poi mi sembra interessante la possibilità di preservare la batteria in extraurbano per poi escludere completamente il diesel in città.
Certo, è cosa risaputa che tutte le persone si fanno 1000 km senza scendere un attimo dalla macchina per un caffè, per mangiare qualcosa, per andare in bagno, per sgranchirai le gambe....prova fare tu una tirata autostradale di 1000Km con una leaf...oppure con una golf TDI
Quando leggo queste cose capisco che la gente si guarda i piedi invece che guardarsi intorno.
Non mi sembra difficile comprendere che ci possano essere soluzioni diverse per esigenze diverse.
Uno che fa 30-40mila km l’anno, eccetto casi limite, fa un lavoro per cui sono frequenti lunghi viaggi di qualche centinaio di km.
Settimana scorsa ho fatto varese provincia - Vicenza provincia in giornata per andare da un cliente. 600km tra andata e ritorno.
Dimmi dove cavolo ricarico l’auto elettrica con 400km di autonomia? Chiedo al cliente se per favore mi fa attaccare la spina?
Sto in giro qualche ora in più per fare rifornimento? Tanto vedere la propria famiglia a che serve? Posso rientrare a casa giusto per dormire e ricaricare l’auto.
.....se hai un centomila euro per la macchina e la possibilità di scegliere itinerari attrezzati....Si può tranquillamente fare adesso,
Ma che 100.000 Euro dai, vedi la Model 3 la si porta ben sotto quella cifra........se hai un centomila euro per la macchina e la possibilità di scegliere itinerari attrezzati....
il Generatore a gasolio, niente di nuovo sotto il sole![]()
Ripeto aumentando il livello di dettaglio, magari aiuta.Mi dispiace, ma sei tu che non ti guardi intorno.
Prova ad utilizzare aBetterouteplanner, e simula un percorso fatto con Tesla. Si può tranquillamente fare adesso, e lo si potrà fare in futuro quando ci saranno più colonnine, più veloci e maggior autonomia delle E-Cars
P.S Io non sono un amante dell’elettrico, ma bisogna essere imparziali
cuorern - 9 giorni fa
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa