una volta caldo lo è, tanto quanto il benzina..e il sw di gestione lo fa scaldare prima di iniziare a spegnerlo...Esatto, anche perche' il motore a gasolio non e' adatto ai continui spegnimenti dei sistemi ibridi.
una volta caldo lo è, tanto quanto il benzina..e il sw di gestione lo fa scaldare prima di iniziare a spegnerlo...Esatto, anche perche' il motore a gasolio non e' adatto ai continui spegnimenti dei sistemi ibridi.
mah..mi pare che i plugin non possano per leggere differire dagli elettrici come trattamento, anche perchè effettivamente se non per i viaggi lunghi lo usi in modalità elettrica..io ho avuto da provare un phev dieselelettrico, il motore termico lo accendevo solo per l´autostrada..meglio ibribenzina.....si sa mai....
e sai qual è la cosa ridicola? con tutto il ciclo di produzione e trasporto dell´energia elettrica e come viene prodotta in Italia (l´energia) l´auto elettrica emette ben più di 95g/km di CO2...ma a nessuno interessa. Perchè? moda ideologia...boh...di sicuro non ragione, perchè quella porta altrove...
Quelle sono indipendenti dalla propulsione, infatti anche nelle auto tradizionali è pieno di problemi all’elettronica.... aspettiamo che vengano fuori le magagne elettroniche......
Quale sarebbe il produttore che pensa di fare il 10% delle vendite con le elettriche entro due anni?
Questa è comica, "per noi l'elettrico rappresenta un pilastro vero in termini di crescita e redditività, nel 2022 le EV rappresenteranno il 10% dell'immatricolato europeo"....
Amico, io non ti conosco e nella mia esperienza sui forum, anche come moderatore, di profili fake fatti apposta per raccontar balle ne ho visti a dozzine. Non sto dicendo che il tuo lo sia, sia chiaro, però ci sono mille variabili. Molti per esempio quando parlano del consumo della loro auto dichiarano quello che leggono sul CDB che spesso è sballato, io invece mi faccio sempre il calcolo km fatti/litri messi. Comunque complimenti alla tua Prius, ottimi consumi, sebbene il fattore costo di acquisto sia ancora un elemento importante per quel modello.Ehm...come sarebbe...è la mia esperienza, non vedo come possa non essere reale...
O pensi che io, a 50 anni suonati, stia su un forum a contar balle?
non ho parlato di affidabilità rispetto all'elettrico.Affidabilità Diesel meglio dell’elettrico ho qualche dubbio...
Anche le EV hanno problemi, è chiaro, ma notevolmente inferiori
beh anche il benzina è decisamente più complesso rispetto allo stesso motore di anni fa. E in realtà l'affidabilità non credo proprio sia diminuita.Dai affidabilità del diesel... Quello di una W123 di quarant'anni fa? Da anni tra turbine iniettori EGR pompe gasolio volano bimassa FAP rigenerazioni urea e chi piú ne ha piú ne metta, come si fa a dire che il motore diesel é "affidabile" rispetto alle altre soluzioni?
Ti dirò di piú, non ho mai posseduto un diesel a parte il trattore perché non mi piace da guidare, ma proprio ora, visti gli affari che si possono fare sull'usato mi é venuta quasi voglia... Ma é proprio l'affidabilità che mi frena, soprattutto su un usato
ma infatti i conteggi della CO2 alimentano una retorica inutile e semplicistica...e sai qual è la cosa ridicola? con tutto il ciclo di produzione e trasporto dell´energia elettrica e come viene prodotta in Italia (l´energia) l´auto elettrica emette ben più di 95g/km di CO2...ma a nessuno interessa. Perchè? moda ideologia...boh...di sicuro non ragione, perchè quella porta altrove...
Quelle sono indipendenti dalla propulsione, infatti anche nelle auto tradizionali è pieno di problemi all’elettronica.
Mi riferivo ovviamente SOLO al motore, l’elettrico non ha praticamente usura
Soprattutto per chi percorre tanti km l'elettrico non è nemmeno considerabile.
i puzzolenti diesel
mai sentito più balle e luoghi comuni in un sol messaggio...Il divertente è che quelli che amano i puzzolenti diesel lo fanno più che altro perché costa meno alla pompa, mettono 20 euro e sai quanti litri?
cuorern - 8 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa